Post recenti

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 ... 10
1
Consegnati i primi due ATR 803.401 e 402 per Infrastrutture Venete!
2
Il PIAZZALE / Re:A tutta Vigezzina - Ultima parte
« Ultimo post da marco felisa il 29 Novembre 2023, 23:10:35 »
Bellissimi scatti, soprattutto il posto del 8/8 e la cappelletta col 6/6. Non ho capito però i nomi dei paesi.
3
Il PIAZZALE / Re:A tutta Vigezzina - Ultima parte
« Ultimo post da Davide Vicenza il 29 Novembre 2023, 22:48:27 »
Bella infornata!

 ;)
4
Il PIAZZALE / Re:A tutta Vigezzina - Ultima parte
« Ultimo post da Enrico Suppo il 29 Novembre 2023, 18:32:26 »
A Preglia non c’è nulla, mangiamo e torniamo su SSIF ad esplorare
Arriviamo ad un Piellino a Ronco. Si decide di andare a vedere al Ponte poco a monte del PL. Carino, ma non è in luce ora per la 4/8. Fede continua la salita e trova un ottimo punto più frontale. Il 4/8 lo facciamo qui.
Ci buddizziamo un po’ all’ombra, finchè non sentiamo il PL suonare.
Il PL ci chiama all’attenzione e ci prepariamo, inquadriamo e clak

[ Attachment: You are not allowed to view attachments ]
Bene, ora scendiamo e andiamo a Masera paese. Dopo aver fatto scorta d’acqua, ci sdraiamo sui muretti all’ombra e al fresco. Il tempo vola e la 6/6 sta per partire da Domodossola. Con tutta calma ci dirigiamo in stazione a Masera e attendiamo

[ Attachment: You are not allowed to view attachments ]
Corriamo in stazione a Trontano, ma scopriamo che incrocia e la foto preventivata non sarebbe venuta. Risaliamo in auto e andiamo al prato dopo. Scendiamo nel prato e non troviamo un posto che ci piaccia. Mi perdo completamente il 4/6 in doppia perchè avevo la macchina foto spenta e torniamo sulla strada per fare una mega sgrandangolata alla 6/6.

[ Attachment: You are not allowed to view attachments ]
Si risale in auto e si insegue per batterla nel prossimo chilometro per fare la foto sul ponte, che a me personalmente non piace. Superata, inchiodata, clak

[ Attachment: You are not allowed to view attachments ]
Ora si torna a Ronco per fare la foto alla 8/8 con il ponticello.
Parcheggiamo l’auto con tutta la calma del mondo e ci sediamo sui gradini all’ombra. Ci viene a trovare un gatto coccolone che non ci lascia più andar via e, a 15 minuti dal treno, lo salutiamo.

[ Attachment: You are not allowed to view attachments ]
Arrivati sul punto ci buddizziamo all’ombra fino a sentir il PL, per non dare troppo nell’occhio.
Il PL inizia il suo richiamo e noi ci prepariamo.

[ Attachment: You are not allowed to view attachments ]
Corriamo in auto, tra un po’ c’è la 6/6 che scende.
Per raggiungere Creggio da Ronco dobbiamo scendere a Masera per poi risalire.
Arriviamo in buon anticipo e attendiamo di posizionarci guardando l’accensione dei segnali.
Arriva danzando fra le curve e la immortaliamo in una di queste

[ Attachment: You are not allowed to view attachments ]
Si corre di nuovo. Siamo stufi di tornare a Masera quindi proviamo poco più verso Domo, a Croppo. Fermiamo la macchina al PL, attraversiamo e ci piazziamo in fondo al prato, all’ombra. Meglio di così
Attendiamo il solito richiamo del PL e poi clak

[ Attachment: You are not allowed to view attachments ]
Sono le 16 passate, il meteo è incerto e c’è un buco di due ore dalla roba interessante. Non abbiamo voglia di rischiare e così decidiamo di tornare a casa. Salutiamo la Vigezzina e torneremo con i colori autunnali
5
Il PIAZZALE / Re:A tutta Vigezzina - Parte 3
« Ultimo post da Paolo Taesi il 21 Novembre 2023, 22:48:17 »
Ottime foto  da ottimi fotografi (forse effettivamente i blu di Fede sono un filo troppo saturi), bravissimi.
6
Ma TX mi risulta avesse restituito quasi tutte le 189, sei sicuro abbia ancora tutte queste?
Hanno avuto alcuni problemi con le 189 Akiem e per rimediare hanno noleggiato momentaneamente alcune locomotive extra atte anche alla rete Svizzera (189 993, 193 299 LTE in cambio della 757, 193 833 BoxXpress) ma per ora non ci dovrebbero essere state restituzioni ad Akiem.

Sempre per RTC, ad oggi fanno parte della famiglia le 189 909-910-924-927-931-932 (oltre a quelle di proprietà).
La 189 923 si sa dove è finita?
7
Si, TX ha un buon numero di 189 ora, sia tra AKIEM che Beacon Rail (ex MRCE), tra le quali anche alcune delle VD che sono a MIR (es 926)

DB ha terminato il noleggio delle 186 287 e 290 che ora sono in flotta RTC, in compagnia delle sorelle 281-282-283-285-286-287-288-290.

Sempre per RTC, ad oggi fanno parte della famiglia le 189 909-910-924-927-931-932 (oltre a quelle di proprietà), nessuna 193 MRCE. Di 193 hanno fatto ingresso le 401-402-403-404 Alphatrains e le 193 120 e 137 Railpool. Resta invariata la situazione 191, con la 034 e la 025

EDIT: dimenticavo il cazzillo LHB 530.515 usato per le manovre del legno a Bolzano  ;D

8
Ma TX mi risulta avesse restituito quasi tutte le 189, sei sicuro abbia ancora tutte queste?
9
Situazione TX Logistik:
E.186: 101-102/104/106-108/110/251/284 tutte Railpool (106 dal 20/01/2023 ferma dopo incidente).
E.189: 101-102/104-105/107-109/112-115/982-984/986-987 Akiem, 993 Beacon Rail (ex MRCE).
E.193: 126 Railpool, 256-257/278/281-283 ELL, 299 ELL in sub-nolo da LTE, 550-559/596-597 Alpha Trains, 640-641/643/645/647-648 Beacon Rail (ex MRCE), 731 ELL, 757 ELL sub-noleggiata a LTE, 833 BoxXpress.
10
Trasferito da Umbertide all’OMC Foligno TRU 4 "Pintoricchio" per ripristino
Pagine: [1] 2 3 4 5 6 ... 10