IMMAGINI! Le TUE foto sul Forum di Photorail. Dimensione foto max 800x600 pixel!!! NO graffiti! > Il PIAZZALE

L'ultimo treno per Ceres - Parte 3

(1/7) > >>

Enrico Suppo:
Era il 10 giugno quando un torinese e un cuneese stavano per buttare giù dal letto il sommarivese dormiglione.
Una volta tutti svegli, o quasi, si sceglie cosa fare visto la presenza di meteo c ovunque.
Si decide di fare perlustring ai punti foto per il giorno dopo sulla Ceres. Si parte molto tranquillamente e raggiungiamo Mathi, primo punto foto per le 668 il giorno dopo. C’è molto da pulire ma non ci scoraggiamo e in una mezz'oretta è perfetto. Ottimo! Sta anche spuntando il sole, che facciamo?
C’è il Rodallo, volata a Montanaro per una foto in stazione con meteo caccoloso.
Torniamo sui nostri passi e ci dirigiamo a Germagnano per continuare il perlustring.
Una volta in stazione diamo un'occhiata alle 668, terribilmente graffitate, ma sappiamo a cosa stiamo andando incontro.
Quattro chiacchiere con il DM che ci dice che le 668 il giorno dopo non scenderanno sotto Germagnano ma faranno tutte le spole.
Ah! Abbiamo pulito Mathi per nulla, pazienza. Continuiamo il perlustring, prendiamo una buona pizza da “l’omino di Pessinetto” - come l’ho soprannominato io - e puliamo un punticino a Traves.

È il fatidico giorno, la sveglia suona alle 6:30, raccattiamo Davide a Caselle e alle 7:30 siamo in stazione a Germagnano, ma hanno già manovrato. Peccato.
Dopo un’ottima colazione torniamo in stazione e attendiamo l’arrivo di Anthony, Gilberto e Francesco. Scattiamo qualche foto in stazione



e poi ci mettiamo in auto e si parte per la prima foto, che è Traves stazione, dall’alto:



Simone, invece, verticalizza da un punto trovato il giorno prima nei pressi di Losa:



Si vola fra le macchine che vanno ai 20 km/h e con un po’ di sprint saliamo su per le montagne di Mezzenile per fare una foto irripetibile. Arrivati in cima le automotrici sono in stazione, attendiamo e… clack:



Corriamo in stazione dove facciamo una foto base, raccattiamo il Fonderiaman di fiducia che aveva il piacere di farsi un viaggetto sulle 668 e raggiungiamo Traves, il punto che avevamo pulito il giorno precedente:



Per la foto successiva ci dividiamo, un gruppo la fa al viadotto “Val Grande” di Ceres:



E un altro gruppo in stazione a Mezzenile...

Continua...

AndMart:
Il viadotto di Mezzenile e quello di Ceres dal "lato inconsueto" sono TOP.

Complimenti davvero per pulizia integrale delle motrici ed ancora più complimenti per la pazienza di farlo!

Come ti ho detto su FB, lavoro per lavoro, quasi quasi valeva la pena di farle in livrea originale...  O0

marco345:
Belle e ottima pulizia!

GiorgioStagni:
No, scusate, ma ve le siete ripulite tutte a mano?? :o :o :o
Incredibile, un capolavoro. Per mia curiosità: che tecnica avete usato? Una donatrice sana? E per gestire le varie posizioni delle ombre?
(io devo ancora ripulire tutte le mie inquadrature di gennaio...)

Detto questo, foto e paesaggi sono veramente al top, con una luce bellissima (avevo inteso che ci fosse brutto tempo...) e un plauso particolare per i due viadotti inquadrati in modo per me inedito.

Peppe91:
Foto veramente stupende, soprattutto le inquadrature dall'alto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa