Autore Topic: Perchè e COME funziona?  (Letto 11399 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Praz©

  • Forum Admin
  • Direttore Compartimentale
  • *****
  • Post: 45.879
  • <datemi il Prazene!>
Re: Perchè e COME funziona?
« Risposta #30 il: 24 Settembre 2016, 06:51:47 »
Immaginavo. Concordo e appena posso provvedo.
Stefano "Praz©" Paolini


Offline simone.ema

  • Macchinista Scelto
  • ****
  • Post: 1.518
  • Il signor Hood era un galantuomo...
Re: Perchè e COME funziona?
« Risposta #31 il: 24 Settembre 2016, 08:39:35 »
Ottimo il rilancio di questa utilissima sezione. Però l'argomento dei punti foto linea per linea meriterebbe di essere sviluppato con una geolocalizzazione diretta su una google map (trainspo, photos-de-trains...).  Basterebbe trovare il giusto tema di wordpress da riadattare, di solito quelli per le agenzie immobiliari si avvicinano molto a questa impostazione, il difficile e toglierli tutto quel 90% di funzioni superflue che si portano dietro...

Offline Praz©

  • Forum Admin
  • Direttore Compartimentale
  • *****
  • Post: 45.879
  • <datemi il Prazene!>
Re: Perchè e COME funziona?
« Risposta #32 il: 27 Settembre 2016, 09:05:10 »
Ottimo il rilancio di questa utilissima sezione. Però l'argomento dei punti foto linea per linea meriterebbe di essere sviluppato con una geolocalizzazione diretta su una google map (trainspo, photos-de-trains...).  Basterebbe trovare il giusto tema di wordpress da riadattare, di solito quelli per le agenzie immobiliari si avvicinano molto a questa impostazione, il difficile e toglierli tutto quel 90% di funzioni superflue che si portano dietro...

Molto figo ma al momento non ci penso nemmeno. No tempo, no spazio. Alla fine cliccare sul link di Maps assolve la stessa funzione.
Stefano "Praz©" Paolini


Offline fabribo

  • D.C.T.
  • *****
  • Post: 6.409
  • Chiappe sul sedile, scarpe sul pavimento please!
Re: Perchè e COME funziona?
« Risposta #33 il: 09 Ottobre 2016, 08:43:45 »
Chiedo scusa se faccio notare una "pignoleria".... :-[

Alcuni topic hanno nel titolo il numero del FL di RFI altri il numero del quadro orario ...... non sarebbe possibile ordinarli per lo stesso criterio????

Si potrebbe anche mettere nel titolo la doppia indicazione (FL+Quadro), anche se mi rendo conto che per alcuni l'orario dei treni passeggeri sia un oggetto misterioso  :P :P

Saluti.
Fabrizio.
Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/144264563@N08

"Non sempre le nuvole offuscano il cielo: a volte lo illuminano" (Elsa Morante)

Offline Praz©

  • Forum Admin
  • Direttore Compartimentale
  • *****
  • Post: 45.879
  • <datemi il Prazene!>
Re: Perchè e COME funziona?
« Risposta #34 il: 09 Ottobre 2016, 11:49:45 »
Nel titolo ci DEVE essere il quadro orario.
Se c'è il numero FL vuol dire che chi ha aperto quel topic non ha letto come va fatto.
Stefano "Praz©" Paolini


Offline Praz©

  • Forum Admin
  • Direttore Compartimentale
  • *****
  • Post: 45.879
  • <datemi il Prazene!>
Re: Perchè e COME funziona?
« Risposta #35 il: 17 Ottobre 2016, 18:23:51 »
Vorrei solo far notare quante visite sta avendo questa sezione, che è aperta anche ai non registrati. Se volete contribuire, è un'ottima vetrina per i vostri scatti.  ;)
Stefano "Praz©" Paolini


Offline pojana

  • Macchinista Scelto
  • ****
  • Post: 3.010
Re: Perchè e COME funziona?
« Risposta #36 il: 17 Ottobre 2016, 20:12:53 »
cut ..........questa sezione, che è aperta anche ai non registrati ....... /cut

Hai voglia di spiegare le motivazioni che ti hanno portato a questa scelta che può essere interpretata come cambiamento di rotta rispetto alla sezione che precedentemente ospitava queste notizie ?
Io personalmente plaudo alla scelta che secondo me potrà portare nuovi appassionati sul forum.

ciao
Ciao, Enrico Sester

"mai arrabbiarsi, solo meravigliarsi" cit. Arturo Nicolodi

Offline stee636

  • Macchinista
  • ***
  • Post: 145
Re: Perchè e COME funziona?
« Risposta #37 il: 17 Ottobre 2016, 20:26:19 »
Se posso proporre inserirei da qualche parte ( ovviamentete nel 3d della linea) le ultime modifiche apportate. Potrebbero essere messe in un commento sotto il messaggio principale oppure in cima alla pagina ( terrei al max le ultime 10 modifiche o le ultime del mese) con scritto ad esempio: Inserito punto foto al km XXX.XXX presso XXXXXX

Offline Praz©

  • Forum Admin
  • Direttore Compartimentale
  • *****
  • Post: 45.879
  • <datemi il Prazene!>
Re: Perchè e COME funziona?
« Risposta #38 il: 17 Ottobre 2016, 20:52:01 »
Se posso proporre inserirei da qualche parte ( ovviamentete nel 3d della linea) le ultime modifiche apportate. Potrebbero essere messe in un commento sotto il messaggio principale oppure in cima alla pagina ( terrei al max le ultime 10 modifiche o le ultime del mese) con scritto ad esempio: Inserito punto foto al km XXX.XXX presso XXXXXX


Ho visto che qualcuno di suo lo ha già fatto, come messaggio di risposta, e lo trovo un'ottima idea.
Stefano "Praz©" Paolini


Offline Praz©

  • Forum Admin
  • Direttore Compartimentale
  • *****
  • Post: 45.879
  • <datemi il Prazene!>
Re: Perchè e COME funziona?
« Risposta #39 il: 17 Ottobre 2016, 20:54:35 »
cut ..........questa sezione, che è aperta anche ai non registrati ....... /cut

Hai voglia di spiegare le motivazioni che ti hanno portato a questa scelta che può essere interpretata come cambiamento di rotta rispetto alla sezione che precedentemente ospitava queste notizie ?
Io personalmente plaudo alla scelta che secondo me potrà portare nuovi appassionati sul forum.

ciao

Ho voluto seguire la stessa filosofia nel lasciare aperte anche ai non iscritti le sezioni di informazione più strutturate (materiale concesse e IF, materiale storico, eventi in agenda e Geo), mentre la discussione vera e propria e le gallerie foto sono ristrette agli iscritti. Un po' per il solito problema dei furti di foto, un po' sulla scia di quanto fanno nei forum stranieri (francesi e tedeschi) dove accedi e vedi solo se ti iscrivi.
Stefano "Praz©" Paolini