GTT - Gruppo Torinese TrasportiTranvie urbane di Torino, 1445mm, 600Vcc
Tranvia Sassi-Superga, 1445mm, 580Vcc, cremagliera Strub
2800...290290 unità,
48 unità in servizio
2800...2857 Stanga, Moncenisio, SAEC, 1958-1960
2858...2902 SAEC 1982
138 kW
NOTE:2800...2857 costruiti a partire da tram classe 2100 e 2200 (1933-1938)
2858...2902 costruiti a partire da tram classe 2500 (1932)
2800 modificata con pianale centrale ribassato, demolita nel 2000
2807, 2815, 2848, 2852, 2855 in livrea storica
2823 trasformata in Ristocolor nel 2010/2011
2841 trasformata in Ristocolor nel 2002 dopo incidente
2847 con cassa allo stato originale come veicolo storico
2803...2806, 2808...2089, 2810...12, 2818, 2820...22, 2824...2827, 2829...32, 2846, 2849, 2861, 2864, 2866, 2874 e 2884 demolite
2840 ceduta a Dos Santos, Brasile
5000...505454 unità
FIAT, Stanga, Ansaldo, 1989-1992
300 kW
NOTE:5021 demolita 199x
6000...605455 unità
Alsthom, 2001-2003
492 kW
NOTE:6000-6005 monodirezionali
6006-6054 bidirezionali
8001...807070 unità
Hitachi 2022/2023
? kW
8004gabrielefimognari.jpg (309.85 kB. 800x527 - visualizzato 318 volte.)
3100...3279180 esemplari
FIAT, 1949-1958
106 kW
NOTE:nuova cassa 1976
3203 e 3279 motrici storiche
3179 in attesa di trasformazione in tram-teatro
3104 con cassa originale come veicolo storico
T.4271 unità
Diatto 1910 ricostruzione ATM 1944 e cassa 199?
66 kW
NOTE: sabbiera
T.4201 unità
ATM Torino 1962
132 kW
NOTE: molatura rotaie
T.4501 unità
Savigliano/MAN/Edison 1899/01 ricostruzione ATM/TIBB 1957
132 kW
NOTE: per manovre sul piazzale di Sassi
D.11 unità
Savigliano/TIBB 1935
144 kW
NOTE: equipaggiata per cremagliera Strub, presa da terza rotaia
D.2...32 unità
Savigliano/TIBB 1935
288 kW
NOTE: equipaggiata per cremagliera Strub, presa da terza rotaia
100...230130 unità
Officine Diatto, 1911-1912
66 kW
NOTE:116 recuperata 1976, revisionata 2006
209 trasformata in sabbiera T.426, restaurata 01/2007
12 unità deportate in Germania durante la seconda guerra mondiale
altre unità demolite
5021 unità
Ansaldo 1924
66 kW
NOTE: restaura atta 12/2009
502-061209pzzacastello copia.jpg (174.18 kB. 800x544 - visualizzato 5353 volte.)
2500...2599100 unità
2500...2574 FIAT, 1932
2575-2599 Off.Moncenisio, 1932
94 kW
NOTE:2595 motrice storica atta
2592 motrice storica atta
2598 motrice storica atta, già T402
2596...2599 trasformate 1979 in motrici di servizio T400...403
35011 unità
ATM, 1948
106 kW
NOTE: esemplare unico, oggi motrice storica, derivante da ricostruzione della 3001 (ATM, 1943)
2706...2738 e 2741...27711 unità
SNOS, 1951/59
116 kW
NOTE: tram a tre casse su due carrelli (truck); 2759 accantonata 198?
4471 unità
TIBB/OMS 1938
80 kW
NOTE:ACEGAT Trieste, 1965-1980 STEFER Roma, comprata 1990 da Associazione AMIT, 02/2008 ATTS Torino; in attesa restauro funzionale
2011 unità
TIBB/CGE 1935
120 kW
NOTE: 1935-1967 ATM Bologna, 1967-1980 STEFER Roma, comprata 1990 da Associazione AMIT, 02/2008 ATTS Torino; in attesa restauro funzionale
9611 unità
Off. Ferr. Meridionali/Ansaldo 1934
84 kW
NOTE: 1934-2008 ATAN poi ANM Napoli, 02/2008 ATTS Torino; in attesa restauro funzionale
3121 unità
Carminati&Toselli/TIBB 1937
66 kW
NOTE: 1937-1980 STEFER Roma, comprata 1990 da Associazione AMIT, 02/2008 ATTS Torino; in attesa restauro funzionale
4011 unità
OMS/TIBB 1939
110 kW
NOTE: 1939-1980 STEFER Roma, comprata 1990 da Associazione AMIT, 02/2008 ATTS Torino; in attesa restauro funzionale
S.11 unità
Benvenuti/ATAG 1903/1927
50 kW
NOTE: ex ATAC Roma, ex SRTO.1307; in attesa ricostruzione a Leinì