ARCHIVIO FOTOGRAFICO


  Soggetto Totale foto
Ferrovie dello Stato

Immagini di treni FS, dalle locomotive a vapore all'alta velocità, passando per il diesel, i mezzi leggeri, la trazione elettrica di tutti i tipi, comprese carrozze e carri. Anche le foto del mondo dello scartamento ridotto sono qui incluse.
11304
Ferrovie regionali - ex Concesse

Immagini delle Ferrovie Regionali o Ferrovie Concesse, in ordine alfabetico per nome della società esercente. Sono indicate anche diverse ferrovie soppresse con la data di cessazione. Per ogni linea sono indicate sommariamente le tratte di competenza.
4916
Nuove IF Imprese Ferroviarie

Il mondo delle nuove IF Imprese Ferroviarie, che operano sulla rete RFI con servizi passeggeri ma soprattutto merci, con anche diverse Imprese cessate o confluite, con indicazione della data. Sono incluse anche le IF a capitale pubblico e partecipazione regionale, come Trenord, TPER e altre.
2189
Raccordi e Loco da Cantiere, Ferrovie Industriali e Private

Immagini di locomotive e automotori sui raccordi industriali, indicati in ordine geografico per singole Regioni. Sono inoltre comprese le locomotive per treni cantiere o del servizio lavori e il materiale ex FS venduto usato. Le locomotive per treni cantiere sono suddivise in diverse categorie a seconda del rodiggio.
1483
Tram

Immagini di tram, divise per categoria di tram URBANI, dove sono inserite le foto delle città tranviarie italiane, in ordine alfabetico. Nella categoria dei tram EXTRAURBANI sono comprese linee o sistemi tranviari fuoricittà, incluse diverse linee soppresse con la data di cessazione. I tram monumento sono in una categoria a parte.
1598
Ferrovie turistiche

Immagini di treni sulle ferrovie turistiche italiane, elencate in ordine alfabetico. Dalle più famose tratte gestite da Fondazione FSI alle linee del Trenino Verde sardo, passando per l'esperimento del Tramway del Porto Vecchio a Trieste e la Valmorea. E' raccolta qui anche una selezione di treni a vapore sulle linee Regionali.
182
Musei, Monumenti e Associazioni

Immagini dai musei ferroviari più importanti, da Pietrarsa a Campo Marzio e al MFP Piemontese, come dalle raccolte più recenti o minori, da Volandia ai musei ATAC a Roma. Le Associazioni volontarie di preservazione che collaborano con Fondazione FSI o altri soggetti sono indicate di seguito in ordine alfabetico.
539
Impianti e infrastrutture

Immagini di impianti fissi, infrastrutture, edifici di ferrovie statali FS e di ferrovie concesse o tranvie. Dalle rotaie d'epoca alla catenaria, il segnalamento e le opere civili come ponti, tunnel, piattaforme girevoli di ogni tipo e foggia. Linee abbandonate o raccordi dismessi sono compresi in questa sezione.
201
Estero

Fotografie di treni stranieri circolanti in Italia o di treni italiani circolanti all'estero. Le immagini sono divise per paese di appartenenza del rotabile. Una categoria a parte comprende le foto di treni in Eritrea.
199



Statistiche generali

Un pò di numeri...


Powered by SMF Gallery Pro