Situazioni aggiornate su FS e Concesse > Ferrovie regionali, Operatori privati e Tranvie: parco rotabili
Info AMT - FGC Genova-Casella
(1/1)
Praz©:
Informazioni sul parco rotabili al 02.02.2016
Mappa FGC Genova-Casella
-aggiornata scheda B.51 (21/1/09)
-eliminata scheda B.51...52 (27/10/09)
-aggiornate schede elettromotrici (6/8/10)
-aggiornate schede A.1...3 (23/10/11)
-aggiornata situazione carrelli A.2...A.3, A.4 e A.10 (23/2/12)
-aggiornate schede A.8...10 (24/5/12)
-aggiornate scheda A.9 (22/6/12)
-aggiornate schede tutte (2/2/16)
-aggiornate schede A.1...3(22/5/18)
roberto morandi:
FGC Ferrovia Genova-Casella
linea Genova-Casella, 1000mm, 24 km, 3000V
A1...A3
2 unità
Carminati&Toselli / TIBB 1929
350kW
NOTE: trasferite dalla FEVF nel 1963
A1 accantonata; cassa ricostruita negli anni Ottanta da FGC, accantonata 9/2020 a Manin
A2 atta; restaurata storica nel 2017;
A3 demolita; cassa ricostruita Gleismac (a seguito incidente 1975) nel 1983, accantonata 1996, demolita 2011
A4...A7
2 unità
Officine Casaralta/TIBB 1957/8
(su carrelli e motori TIBB provenienti dalle omonime elettromotrici C&T del 1926)
360kW
NOTE: trasferite da Ferrovia Spoleto-Norcia nel 1970;
A4 demolita; cassa ed equipaggiamenti Casaralta/TIBB 1958, variazione scartamento 1971, accantonata dal 200X a Casella Deposito, demolita 2014
A5 accantonata; cassa ed equipaggiamenti Casaralta/TIBB 1957, variazione scartamento 1971, accantonata 12/2020 a Vicomorasso, in restauro come mezzo storico 3/2022
A6 accantonata; cassa ed equipaggiamenti Casaralta/TIBB 1957, variazione scartamento 1972, accantonata dal 2010 a Casella Deposito
A7 demolita; cassa ed equipaggiamenti Casaralta/TIBB 1958, variazione scartamento 1973, accantonata dal 1990 a Genova Manin, demolita 2016
A8...A10
3 unità
FIREMA Cittadella, 1993-1995
(su carrelli e motori TIBB del 1929 ex-FEVF provenienti da B51, B52 e A3)
350kW
A11...A12
2 unità
FIREMA Cittadella-ABB-Ansaldo Trasporti, 1996
560kW
29
1 unità
TIBB, 1924
355kW
NOTE: 29 locomotore storico, in riparazione; ex Sangritana, in servizio sulla FGC dal 1962, previa trasformazione scartamento da 950 a 1000mm. Scomparto passeggeri dal giugno 1963.
D1
1 unità
Gmeinder-MaK, 1964
375kW
NOTE: D1 atto; ex DB, ex Sudwestdeutsche Eisenbahn, alla FGC dal 1987, accantonato 1992, ricostruito a Bari 2008-2014, in servizio dal 2015
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa