IMMAGINI! Le TUE foto sul Forum di Photorail. Dimensione foto max 800x600 pixel!!! NO graffiti! > Il PIAZZALE

La Rincorsa Sarda, cronaca postuma di un viaggio pazzesco

<< < (8/8)

trea2006:

--- Citazione da: gilbez_646 - 16 Aprile 2021, 23:19:52 ---
Mi lascia un po' perplesso la "scarsità" di unità in giro, mi sarei aspettato più varietà. Ci sono davvero così poche corse/poche unità o vi è capitato di beccare sempre gli stessi numeri per caso?

--- Termina citazione ---

Rispondo con ritardo ma... ci sono!
Mentre nel sud dell'isola i materiali che si alternano sono diversi, al nord in sostanza sono sempre quelli, complice anche la lontananza dal deposito (Cagliari). In più a mano a mano che ci si allontana dal capoluogo i treni circolanti sono davvero pochi. La situazione più tragica è sicuramente sulle due antenne Olbia-Golfo Aranci e Sassari-Porto Torres, ma anche la stessa dorsale offre talvolta il deserto per ore ed ore anche nei giorni feriali tipo il tratto Macomer-Chilivani dove in opera ci sono solo i veloci in pratica. Da Chilivani verso Sassari e Olbia c'è qualche servizio trasversale "est-ovest e vv" che aumenta ma di poco la frequenza di treni.



--- Citazione da: GiorgioStagni - 14 Aprile 2021, 14:03:33 ---Da poster la prima di quest'ultima serie, ma mi è piaciuta molto anche quella sotto il faro di Porto Torres.
Com'era la storia di questa stazione? Spostata? arretrata?

--- Termina citazione ---

Rispondendo a questa molto interessante domanda, la storia di Porto Torres e delle proprie stazioni la definirei GROTTESCA.
La si può trovare su wikipedia, non so se mi fa ridere o piangere.
https://it.wikipedia.org/wiki/Stazione_di_Porto_Torres

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa