Post recenti

Pagine: 1 ... 3 4 5 6 7 [8] 9 10
71
PhotorailGEO / 031 - Genova-La Spezia
« Ultimo post da Simo95 il 08 Settembre 2017, 21:36:16 »
FL77



Da Genova:

[ Attachment: You are not allowed to view attachments ]

Km 5+551 - Stazione Genova Sturla - https://goo.gl/maps/sYsoM5wYY4k
Luce ok dalle 12:00 alle 14:30 circa SOLO per treni direzione La Spezia transitanti al binario 2



[ Attachment: You are not allowed to view attachments ]

[ Attachment: You are not allowed to view attachments ]

Km 10+791 - Stazione Genova Nervi - https://goo.gl/maps/zFWrJvBtKX42
Luce ok dalle 10:00 alle 12:30 circa per treni direzione La Spezia transitanti al binario 1, dalle 16:30 alle 19:00 circa per treni bidirezionali direzione La Spezia



[ Attachment: You are not allowed to view attachments ]

Km 20+022 - Stazione Recco - https://goo.gl/maps/3VWoDNHdn132
Luce ok dalle 11:30 alle 15:00 circa per treni direzione La Spezia transitanti al binario 3



[ Attachment: You are not allowed to view attachments ]

Km 32+804 - Stazione Zoagli - https://goo.gl/maps/fFq1tetprrk
Luce ok dalle 11:30 alle 14:00 circa per treni direzione La Spezia transitanti al binario 1



[ Attachment: You are not allowed to view attachments ]

Km 39+856 - Stazione Lavagna - https://goo.gl/maps/qM4yYbmafvF2
Luce ok dalle 10:30 alle 13:30 circa per treni direzione La Spezia transitanti al binario 1
Luce ok dalle 16:00 a tramonto per treni direzione Genova transitanti al binario 2



[ Attachment: You are not allowed to view attachments ]

Km 60+558 - Stazione Framura con scogliera - https://goo.gl/maps/VFLsizNvjg32
Luce ok dalle 16:00 circa per fiancata treno per treni direzione Genova transitanti al binario 3



[ Attachment: You are not allowed to view attachments ]

Km 78+712 - Stazione Manarola in curva con scogliera - https://goo.gl/maps/YjSTTS9Rd7S2
Luce ok dalle 16:00 circa per fiancata treno per treni direzione Genova transitanti al binario 2



[ Attachment: You are not allowed to view attachments ]

Km 71+??? - Ponte con passeggiata a mare - https://goo.gl/maps/BkZjrbgu5QM2
Luce ok dalle 9:30 alle 14:30 circa per treni direzione La Spezia
Luce ok dalle 15:00 alle 19:00 circa per treni direzione Genova
72
Il parco storico FS - Rotabili preservati / Vapore - 850 / 910 / 912
« Ultimo post da Praz© il 06 Settembre 2017, 13:41:29 »
850

850.022

1 unità esistente

NOTE: Museo Pietrarsa, ex MMO Monza-Molteno-Oggiono




910

910.001

1 unità esistente

NOTE: Museo Pietrarsa




912

kkStB 229.170 simile a FS 912

1 unità esistente

NOTE:

Museo Campo Marzio Trieste

Gruppo 912.001-005
Unità acquisite 5
Vel.Max. 80 km/h
Potenza ?
Rodiggio 1'C1'
Anni di costruzione 1907-1910
Costruttori: Lokomotivfabrik Wien-Florisdorf, StEG Wien

Costruite per kkStB come locomotive Gruppo 229, acquisite nel 1918 come parco in servizio sulla linea Valsugana Trento-Tezze divenuta italiana. Sono state tutte demolite negli anni '30. L'unità del museo triestino è in realtà una simile macchina ex kkStB gruppo 229 rimasta in Jugoslavia dove era classificata JZ 116.032. E' stata scambiata con altro rotabile negli anni '80 durante la costituzione del museo stesso.

73
Il parco storico FS - Rotabili preservati / Vapore - 800 / 814 / 899
« Ultimo post da Praz© il 06 Settembre 2017, 13:39:44 »
800

800.008

1 unità esistente

NOTE: museo Pietrarsa




814

814.002

1 unità esistente

NOTE:

museo Scienza e Tecnica Milano

Gruppo 814.001-002
Unità acquisite 2
Vel.Max. 45 km/h
Potenza ?
Rodiggio B1
Anni di costruzione 1880-1881
Costruttori: Lokomotivfabrik Wien-Florisdorf

Ex SudBahn 4.54 e 59, assegnate al servizio di manovra del DL di Bolzano. Acquisite nel 1918, vengono vendute da FS già nel 1925 e 1927. La 002 esposta ha servito la società "Puricelli Asfakti e Strade" di Lecco Maggianico fino al recupero per uso museale.




899

899.006

1 unità esistente

NOTE:

Museo Pietrarsa

Gruppo 899.001-008
Unità acquisite 8
Vel.Max. 40 km/h
Potenza
Rodiggio C
Anni di costruzione 1898-1905
Costruttori: Krauss

Acquisite nel 1918 con la linea Bolzano-Merano sulla quale erano impiegate. Radiate tutte entro il 1959 eccetto la 006 assegnata al DL di Torino per manovre e lì utilizzata fino a metà anni '60. La 006 era kkStB 294.09 già n°1 "Meran", costruita nel 1882.

74
Il parco storico FS - Rotabili preservati / Vapore - 422 / 476 / 477 / 683
« Ultimo post da Praz© il 06 Settembre 2017, 13:36:16 »
422

422.009, 022

2 unità esistenti

NOTE:

009 MFP, in attesa riparazione
022 MFP, accantonata a Borgaro torinese

Gruppo 422.001-022
Unità acquisite 22
Vel.Max. 50 km/h
Potenza 1100 cv
Rodiggio D
Anni di costruzione 1896-1913 come G8 KPEV
Anni di acquisizione FS 1918
Costruttori: Vulcan Werke, Hanomag, M. Schichau

Gruppo di 22 unità pervenute a FS in conto "riparazione danni di guerra", ex gruppi G8 nn°48xx della KPEV prussiana. Dislocate da FS nel Nord Italia, sono state tutte radiate negli anni '40 - eccetto la 001 arrivata al 1958. Nel 1946 le unità 009 e 022 vennero comprate dalla Soc. Funivie Savona per il proprio raccordo agli impianti di carbone di S.Giuseppe di Cairo, dove le due macchine hanno lavorato fino al 1973. Comprate da MFP poco dopo. La 009 è in attesa di riparazioni, la 022 giace accantonata.




476

476.073

1 unità esistente

NOTE:

Museo Campo Marzio

Gruppo 476.001-072
Unità acquisite 72
Vel.Max. 50 km/h
Potenza ?
Rodiggio E
Anni di costruzione 1913-1918 come kkStB gruppo 80 e SB gruppo 80
Anni di acquisizione FS 1918
Costruttori: BMMF Prag, Breitfeld-Danek, G.Sigl Wien, M. der kkStB, Wien

Macchine per servizi merci su linee difficili, acquisite come bottino di guerra dopo il 1918. Hanno operato prevalentemente in FriuliVG, Trentino Alto Adige e territori italiani di Istria e Dalmazia. Accantonate in gran parte negli anni '50, sono state tutte demolite entro il 1962. L'unità esposta al museo di Trieste è una fantomatica settantreesima macchina. In realtà essa è stata dal 1953 fino al recupero la JZ 28.023. E' stata unità italiana solo dal 1941 al 1945 con la stessa classificazione fuori ordinanza FS 28.023. Originariamente era una macchina austriaca kkStB.




477

477.011

1 unità esistente

NOTE:

Museo Pietrarsa

Gruppo 477.001-077
Unità aquisite 77
Vel.Max. 50 km/h
Potenza ?
Rodiggio E
Anni di costruzione 1901-1909 come kkStB gruppo 180 e SB gruppo 180
Anni di acquisizione FS 1918
Costruttori: Florisdorf, BMMF Prag, Breitfeld-Danek, G.Sigl Wien, M. der kkStB, Wien

Macchine ex austriache acquisite nel 1918 come bottino di guerra e in conto riparazioni. Potenti e adatte al servizio merci, sono state dislocate da FS in FriuliVG, Trentino Alto Adige ma anche al sud, soprattutto in Campania. Nel 1941 50 unità vengono cedute alla MAV ungherese. Di queste, durante la 2^ guerra mondiale le macchine 019, 047 e 052 finiscono alla CSD Cesoslovacca, per essere demolite nel 1953/56. Le 27 unità rimaste in Italia resistono fino agli anni '50, per essere demolite tutte eccetto la 011 entro il 1962. 




683

683.015

1 unità esistente

NOTE: Museo Campo Marzio

Gruppo 683.001-014
Unità acquisite 14
Velocità massima: 70 Km/h
Potenza: 1050 Cv
Rodiggio: 1'C1'
Anni di costruzione 1916-1918 come MAV gruppo 324
Anni di acquisizione FS 1918
Costruttori: Officine Budapest

L'esemplare è la MÁV 324.736 (poi JZ 22.069) costruito nel 1918, numero di costruzione 4491. Le unità del gruppo sono state tutte radiate entro il 1938. Erano assegnate ai depositi di Trieste e Fiume. La locomotiva preservata ha attribuito il numero FS 683.015, subito successivo al termine serie del gruppo originale.

75
Il parco storico FS - Rotabili preservati / Vapore - Bayard / 290 / 552
« Ultimo post da Praz© il 06 Settembre 2017, 13:34:38 »
Bayard

1 unità esistente

NOTE:

Museo Pietrarsa




290

290.319

1 unità esistente

NOTE:

Museo Pietrarsa




552

552.036

1 unità esistente

NOTE:

Museo Scienza Tecnica Milano

Gruppo 552.001-036
Unità costruite 36
Vel.Max. 100km/h
Potenza 650cv
Rodiggio 2'B
Anni costruzione 1890-1901
Costruttori: Ansaldo e Breda 001-024, Breda 025-036

Ultimo unità rimasta di una fortunata serie di Gruppi locomotive costruite sul finire dell'800 secondo lo schema costruttivo a ruote alte e carrello anteriore (2'B) per servizi veloci e di prestigio. Le ultime unità di questo gruppo hanno cessato servizio nel primissimo dopoguerra.

76
Il parco storico FS - Rotabili preservati / Elettrico - ALe.840 / 540
« Ultimo post da Praz© il 06 Settembre 2017, 13:28:20 »
ALe.840 + Le.840

ALe.840.012, 046

Le.840.061

2 + 1 unità esistente

NOTE:

ALe.840.012: DRS Sondrio già DL Bolzano, attesa restauro Cremona già Milano Smis.to
ALe.840.046: DRS Bussoleno distaccata DL Torino Smis.to
Le.840.061: Museo Campo Marzio

Gruppo ALe.840.001-073
Unità costruite 73 + 68 rimorchi Le.840
Vel.Max. 130 km/h
Potenza 4x 190 kW
Rodiggio Bo'Bo'
Anni di costruzione 1949-1954
Costruttori: OM CGE, Ansaldo, OTO Melara, Ocren Pozzuoli




ALe.540 + Le.540

ALe.540.010, 030

Le.540.001

2 unità esistenti, 0 atte

NOTE:

ALe.540.010: Museo Campo Marzio, attesa ricovero a Foligno
ALe.540.030: Museo Campo Marzio, attesa ricovero a Foligno
ALe.540.022: DTR Emilia Romagna, non atta, DRS Rimini demolita Luglio 2011
Le.540.001: DTR Emilia Romagna, non atta, DRS Rimini demolito Luglio 2011

Gruppo ALe.540.001-007, 008-022, 023-030
Unità costruite 30 + 5 rimorchi Le.540
Vel.Max. 130 km/h (001-007) 150 km/h (008-030)
Potenza 4x 190 kW
Rodiggio Bo'Bo'
Anni di costruzione 1955-1960
Costruttori: Ocren Stanga, Ocren Pozzuoli



77
Il parco storico FS - Rotabili preservati / Elettrico - ALe.880 / 781 / 782 / 792 / 883
« Ultimo post da Praz© il 06 Settembre 2017, 13:27:32 »
ALe.880

ALe.880.045, 085, 087

3 unità esistenti

NOTE:

045: DRS La Spezia, ricoverata a Foligno
085: DRS La Spezia, ricoverata a Foligno
087: presso privato a Latina, prevista come monumento ma non installata

Gruppo ALe.880.035-100
Unità costruite 66
Vel.Max. 115 km/h
Potenza 4x 105 kW
Rodiggio Bo'Bo'
Anni di costruzione 1938-1946
Costruttori: OM CGE, Ansaldo, Savigliano, Breda, Fiat Marelli






ALe.781

ALe.781.005

1 unità QUASI esistente

NOTE:

MFP Savigliano, da ricostruire!

Gruppo ALe.781.001-008
Unità costruite 8
Vel.Max. 115 km/h
Potenza 4x 105 kW
Rodiggio Bo'Bo'
Anni di costruzione 1939
Costruttori: Breda




ALe.782

ALe.782.001

1 unità esistente

NOTE:

Monumento presso privato ad Altamura

Gruppo ALe.782.001
Unità costruite 1
Vel.Max. 130 km/h
Potenza 4x 92 kW
Rodiggio Bo'Bo'
Anni di costruzione 1938 come ALe.40.2001 poi ALe.400.001 trasformata nel 1957 in ALe.782.001
Costruttori: Breda




ALe.792

ALe.792.004

1 unità esistente

NOTE:

Museo Pietrarsa

Gruppo ALe.792.001-012
Unità costruite 12
Vel.Max. 115 km/h
Potenza 4x 105 kW
Rodiggio Bo'Bo'
Anni di costruzione 1937
Costruttori: Breda




ALe.883 + Le.883

ALe.883.007

Le.883.001

1 + 1 unità esistenti, atte

NOTE:

DRS Sondrio

Gruppo ALe.883.001-040 e rimorchi Le.883.001-020
Unità costruite 40 + 20 in origine come 20 treni bloccati a 3 pezzi
Vel.Max. 110km/h
Potenza 600 kW
Rodiggio Bo'Bo'
Anni di costruzione 1942-1945
Costruttori: Fiat (001-024 e rimorchi 001-010) Breda (025-040 e rimorchi 011-020)

Costruite a cavallo della guerra come versione più elastica da gestire degli ETR.200, vennero segnate subito dagli eventi. Le unità 018, 021, 022, 023, 025, 030, 036 e 040 oltre ad alcuni rimorchi vengono distrutte o spariscono requisite. Anche la 006 e la 008 subiscono gravi danni pochi anni dopo e vengono demolite. Con la consistenza del gruppo ridotta a 30 macchine nel 1953 vengono assegnate al DL di Lecco, dove rimarranno fino a fine carriera. Gli ultimi servizi presso FS sono stati nel 1992, mentre presso FNM - che ne chiese a noleggio 6 unità - circolarono fino al 1995; presso la SATTI per l'esercizio della Torino-Ceres - a noleggio 4 macchine - circolarono fino al 1994.

Vedi anche: http://it.wikipedia.org/wiki/Automotrice_ALe_883  

78
Il parco storico FS - Rotabili preservati / Elettrico - E.623
« Ultimo post da Praz© il 06 Settembre 2017, 13:25:46 »
E.623

E.623.612, 629

E.623.100, 106

4 unità esistenti, 2 unità atte

NOTE:

100: Fondazione FS ex Proprietà LFI, accantonata DL Arezzo
106: Museo Pietrarsa
612: DRS Tirano
629: DRS Tirano

Gruppo E.623.100-107, 600-615, 616-631
Unità costruite 8 + 16 + 16 (come E.100, E.600 a terza rotaia, rimorchi pABz)
Vel.Max. 110 km/h
Potenza 720 kW
Rodiggio Bo'Bo'
Anni di costruzione 1931-1932 come E.100 ed E.600
Anni di trasformazione in E.623 1951
Anni di motorizzazione rimorchi pABz in E.623.616-631 1955-1960
Costruttori: Breda CGE

Nate come unità motrici a terza rotaia per le linee varesine, erano divise in due gruppi. Le E.100 erano allestite con posti di sola prima classe, le E.600 con posti di prima e terza classe. A inizio anni '50 tutto il sistema a terza rotaia venne convertito ai 3000Vcc e il materiale trasformato. Vennero inoltre allestite altre 16 elettromotrici motorizzando altrettanti rimorchi di comando. Nacque così il gruppo EACz, EABz dal 1956. Sono sempre state assegnate al DL di Milano S.Rocco per i servizi sulle linee di Varese e Novara. Gli accantonamenti sono iniziati a metà anni '80, risparmiando solo le unità 612 usata per le corsette del personale a Milano, la 618 usata come mezzo di prova per le Officine di Gallarate, la 629 per le corsette e le unità 100, 107, 607 e 622 vendute alla LFI di Arezzo nel 1989. Di queste ultime la 100 era esemplare pseudo storico, ora accantonata. Le altre tre venenro radicalmente ricostruite e snaturate. Altre unità scampate alle demolizioni iniziale furono la 621, revisionata nel 1987 e destinata alle corsette fra Napoli e il museo di Pietrarsa - mai effettuate - e demolita nel 1995 e la 106, riportata allo stato d'origine a terza rotaia ed esposta a Pietrarsa. 



79
Il parco storico FS - Rotabili preservati / Diesel - D.461
« Ultimo post da Praz© il 06 Settembre 2017, 13:24:37 »
D.461

D.461.1001

1 unità esistente

NOTE: MFP Savigliano

80
Il parco storico FS - Rotabili preservati / Diesel - ALn.773 / 873
« Ultimo post da Praz© il 06 Settembre 2017, 13:22:15 »
ALn.773

ALn.773.3504, 3505, 3516, 3538, 3558

5 unità esistenti, 2 unità non atte

NOTE:

3504: attesa riparazione, ricoverata OGR Foligno
3505: attesa riparazione, ricoverata OGR Foligno
3516: attesa riparazione, ex Graf, DL Roma, OGR Foligno
3538: in attesa demolizione per guasto grave a S.Stefano Magra
3558: in attesa demolizione per guasto grave a S.Stefano Magra

Gruppo ALn.773.3501-3570
Unità costruite 70
Vel.Max. 110 km/h
Potenza 2x 140 kW
Rodiggio (1A)(A1)
Anni di costruzione 1956-1962
Costruttori: OM






ALn.873

ALn.873.3505, 3511

2 unità esistenti

NOTE:

DTR Veneto, DL Verona

Gruppo ALn.873.3501-3520 + 10 rimorchi Ln.779
Unità costruite 20
Vel.Max. 110 km/h
Potenza 2x 205 kW
Rodiggio (1A)(A1)
Anni di costruzione 1963-1966
Costruttori: OM

Pagine: 1 ... 3 4 5 6 7 [8] 9 10