Autore Topic: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!  (Letto 956562 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ivanfurlanis

  • Macchinista Scelto
  • ****
  • Post: 6.794
  • W i Karrellinen
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #30 il: 14 Novembre 2007, 10:41:50 »
La classificazione corretta delle singole casse degli ATR di ST è la seguente:

Autotreni a tre casse:
ATR 111.201 + ATR 112.201 + ATR 113.201
ATR 111.202 + ATR 112.202 + ATR 113.202

Autotreni a sei casse ( primo semitreno ) + ( secondo semitreno ):
( ATR 121.401 + ATR 122.401 + ATR 123.401 ) + ( ATR 124.402 + ATR 122.402 + ATR 121.402 )
( ATR 121.403 + ATR 122.403 + ATR 123.403 ) + ( ATR 124.404 + ATR 122.404 + ATR 121.404 )

Attenzione, ho scritto giusto ATR 124 (centoventiquattro)!



Ivan

GrandUnion.fotopic.netIvanFurlanis.fotopic.net

E636.115

  • Visitatore
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #31 il: 14 Novembre 2007, 13:17:32 »
quote:
Inviato in origine da cargoforever


Sempre a riguardo di "Linea - Smart Business Ways"

Una 753 dovrebbe uscire dall'officina di Asti riparata con tutti i motori di trazione efficenti uno aveva le spazzole da sostituire



Dovrebbe trattarsi dell'unità 704, visto che la 703 l'ho incontrata sia ieri che oggi in quel di Brescia.

Saluti, Carlo

stefano

  • Visitatore
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #32 il: 14 Novembre 2007, 13:23:04 »
OK, Ho controllato, mi piace.
Circa ST, quindi hanno pure quelli a 6 casse? e dove li fanno girare? e il 124 cos'è?

Thanks

n/a

  • Visitatore
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #33 il: 14 Novembre 2007, 14:52:32 »
Linea SRL

No io lavoro per la Cargo con la C pero' non posso dirti altro se non che questa sera sale da Pescara a Rovigo il GPL da Brindisi la notte scorsa sono scesi i vuoti da Domegliara x le Loc. non ti so dire parlavano delle 660 poi cmq se vogliono fare tutte le tracce che hanno in programma qualcosa dovranno pur prendere dal momento che hanno venduto il 50 xcento della societa' ad un cane grosso

Cmq se ti puo' interessare nel nodo di Genova ha iniziato a viaggiare la 655 500 con circuito trazione modificato onde evitare strappi nelle transizioni da S a SP

Offline ivanfurlanis

  • Macchinista Scelto
  • ****
  • Post: 6.794
  • W i Karrellinen
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #34 il: 14 Novembre 2007, 18:58:19 »
quote:
Inviato in origine da stefano

OK, Ho controllato, mi piace.
Circa ST, quindi hanno pure quelli a 6 casse? e dove li fanno girare? e il 124 cos'è?

Thanks



Sì, direi che i GTW 4/12 sono tra i mezzi moderni più affascinanti che io abbia mai visto [:p]. Per quanto riguarda il numero 124, cerco di spiegarmi bene fin da subito: i GTW 4/12 sono composti da due semitreni, ciascuno con una sola cabina da un lato ed intercomunicante dall'altro lato; ovviamente ogni semitreno viaggia accoppiato con un gemello lato intercomunicante, però le due metà non sono perfettamente uguali: la cassa lato intercomunicante è differente, una appunto classificata come ATR 123.40x e l'altra come ATR 124.40x, mentre le altre due casse (cassa con cabina, minicassa con motore) sono identiche e classificate rispettivamente come ATR 121.40x e ATR 122.40x.



Ivan

GrandUnion.fotopic.netIvanFurlanis.fotopic.net

Offline Praz©

  • Forum Admin
  • Direttore Compartimentale
  • *****
  • Post: 37.990
  • <datemi il Prazene!>
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #35 il: 15 Novembre 2007, 08:11:20 »
Stefano, ottime idee, ma.......

TiLo non esiste più, almeno ufficialmente

Le schede sui rotabili FS/TI a me - in questo momento - sarebbero un peso eccessivo: non ho tempo (nè voglia)

Stefano "PRAZ©" Paolini
Stefano "Praz©" Paolini

La mia esistenza non ti tange e quindi posso vivere tranquillo

stefano

  • Visitatore
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #36 il: 15 Novembre 2007, 11:22:07 »
Anche se i Flirt esistono, e forse gireranno in italia.
Per il resto era una proposta, per completare un lavoro già molto bello e fatto benissimo; ma non vorrei risultare uno scocciatore. E' solo che mi sono molto appassionato a questo sito; per esempio ho scoperto le foto riferite ai quadri dell'orario : grande pensata.

stefano

  • Visitatore
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #37 il: 16 Novembre 2007, 12:05:45 »
Col nuovo orario, i flirt di FFS (tilo) arriveranno a Luino (vd.siti).

ogulnio

  • Visitatore
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #38 il: 30 Novembre 2007, 17:37:43 »
Ciao a tutti. Aggiungo qualche dato alla pagina dei mezzi ATCM:

- elettromotrici Breda: potenza oraria 4 x 110 kW, potenza continua 330 kW, velocità massima 80 km/h (i 55 indicati erano la velocità massima autorizzata per tutte le ferrovie SEFTA, salvo punti particolari con velocità inferiore). Le elettromotrici 1 e 2 furono vendute all'asta nel 1970 e demolite, verosimilmente, poco dopo; la 3 fu accantonata il 28-8-'85 e venduta all'asta nel giugno del '93 (e demolita poco dopo, con tutta probabilità); la 5 fu demolita nell'estate del 1987; le elettromotrici 6, 9 e 10, accantonate nel '69, furono trasformate in Tc 157, 158 e 159 (queste ultime, dopo revisione, rinumerate 642 e 643) a cura delle Officine Gallinari di Reggio Emilia ed entrarono in servizio nel '79 (accantonate 1-7-'92 e vendute all'asta nel giugno 1993). La 4 fu accantonata il 19-3-1992 (venduta al CSFT, è tuttora presente alla Stazione Piccola); la 7 fu ritirata dal servizio verosimilmente a metà anni Novanta.
- elettrotreni FIREMA: treno 01 costruito nel 1984, entrato in servizio il 7-1-'85; treno 02 costruito nel 1985 ed entrato in servizio nello stesso anno. Il treno 02 fu ricolorato in occasione dell'inaugurazione del collegamento Stazione Piccola-Stazione FS, avvenuta il 14-12-2003; il treno 01 viaggia quasi sempre privo del rimorchio intermedio Le 96 (mi hanno detto che il treno a tre elementi sarebbe impiegato per eventuali, previste corse fino a Suzzara, da iniziarsi in data indefinita).
- elettromotrici ex belghe: potenza di 736 kW, velocità massima 130 km/h
- locomotori Breda: potenza oraria 4 x 110 kW, continua 350 kW; velocità massima 50 km/h. 52 e 53 noleggiati a FCV nel '69; 53 da questa acquistato nei primi anni '70 (forse nel 1973). 54 accantonato verosimilmente a fine anni Ottanta e venduto all'asta nel giugno 1993. 51 usato per piccole manovre in stazione, insieme col 52, fino al principio del 2007.

Offline Praz©

  • Forum Admin
  • Direttore Compartimentale
  • *****
  • Post: 37.990
  • <datemi il Prazene!>
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #39 il: 30 Novembre 2007, 17:57:22 »
Precisissimo. Indicherò come date demolizioni quelle che tu riporti come vendita all'asta, perchè comunque l'alienazione del parco corrisponde con queste ultime. Se poi i mezzi dopo la vendita sono esistiti ancora qualche tempo, questo non lo sappiamo.

Stefano "PRAZ©" Paolini
Stefano "Praz©" Paolini

La mia esistenza non ti tange e quindi posso vivere tranquillo

ogulnio

  • Visitatore
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #40 il: 30 Novembre 2007, 19:16:13 »
Purtroppo non lo so neanch'io. Penso comunque che tutto quel che prima ho indicato come venduto sia già stato demolito da un pezzo. Gli sfasciacarrozze locali non sono molti, e non credo impieghino gran tempo a fare a pezzi una carcassa già spogliata di tutti gli arredi...

Online Jacopo Cagliani

  • D.C.T.
  • *****
  • Post: 2.506
  • Copiare da uno è plagio,copiare da molti è ricerca
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #41 il: 20 Dicembre 2007, 09:43:39 »
Jacopo Cagliani
Il falso storico è una grossa bugia, l'anacronismo è l'attribuzione ad altri tempi di usanze proprie di una determinata epoca. Diremo meglio che, sia pure con molti anacronismi, la storia rimane sempre storia, e che invece, con false affermazioni, la storia diventa storiella.

Offline badun

  • Macchinista Scelto
  • ****
  • Post: 23.207
  • Le mie foto iniziano da qui
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #42 il: 20 Dicembre 2007, 11:31:08 »

FNMC ha comprato questa macchina in origine destinata a Del Fungo, oltre a questa ha ordinato 5 E 483 alla bombardier in aggiunta a quelle prese a nolo da Angels Train.

Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere. - (Voltaire)

http://littorina.net/

Offline ade304

  • Macchinista Scelto
  • ****
  • Post: 406
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #43 il: 08 Gennaio 2008, 19:06:19 »
Metrotranvia Cagliari:
Tram Skoda 06 T: 9 mezzi numerati : CA01-CA09;
Tipo: Bidirezionale
Alimentazione: 750 Vcc
Presa di corrente: Pantografo
Composizione: M(Motore)-A(cassa sospesa)-P(cassa portante)-A-M
Altezza: 3,50 m
Lunghezza: 29,19 m (senza organi d'attacco  aperti)
Larghezza: 2,46 m
Porte x lato: 4
Pedane per disabili: 4
Altezza pianale da pdf: 350 mm
Posti a sedere: 44
Posti in piedi: 176
Vel max: 70 Km/h (imposti da un limitatore)
Rodiggio:B-2-B
Trazione e Motori: inverter 4 motori asincroni trifase da 106 kw ciascuno
Frenatura: Elettrodinamica, Elettroidraulica, Elettromagnetica (pattini).

Praz per favore, appena puoi aggiorna i dati nella relativa pagina.....[;)]
Meloni Carlo

Offline ermanno

  • Macchinista Scelto
  • ****
  • Post: 1.843
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #44 il: 17 Gennaio 2008, 21:43:10 »


Ciao Ste,
ti mando foto di Alessio Pedretti, presa il 7-12-2007 a Benevento Appia, con il kof FBN nei nuovi colori.

Ermanno

Offline tobruk

  • D.C.T.
  • *****
  • Post: 8.795
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #45 il: 17 Gennaio 2008, 21:44:28 »
Credo di essere risalito finalmente all'identità di questo Kof ma non sono ancora sicuro.

stefano

  • Visitatore
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #46 il: 10 Febbraio 2008, 16:14:15 »
FSE ha acquistato 3 nuove automotrici stadler. Qualcuno ne sa di più?
Grazie

Offline Micrail

  • D.C.T.
  • *****
  • Post: 3.132
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #47 il: 10 Febbraio 2008, 17:30:25 »
Sono complessi appartenuti alla compagnia svizzera Mittelthurghau Bahn (MThB) poi assorbita da SBB. Attualmente sono in revisione presso l'Officina Metalmeccanica Milanesio che si occupa anche dell'adeguamento allo standard italiano.

Cordialità
Michele Cerutti

Le mie immagini su Flickr: https://www.flickr.com/photos/109688555@N05/

Offline badun

  • Macchinista Scelto
  • ****
  • Post: 23.207
  • Le mie foto iniziano da qui
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #48 il: 25 Febbraio 2008, 07:37:01 »

Da un collega operativo a Savona Mare ho ricevuto queste due immagini relative a un nuovo mezzo anfibio utilizzato per le manovre sulle banchine del porto di Savona. Un mezzo identico dovrebbe essere in uso a Porto Vado a meno che non sia lo stesso che va avanti e indietro.
Come si vede il rotabile è nuovo, e dovrebbe essere entrato in servizio a Febbraio 2008.








Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere. - (Voltaire)

http://littorina.net/

E646.195

  • Visitatore
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #49 il: 25 Febbraio 2008, 14:13:41 »
E483.009 010 sono di le nord cargo(anche se non le hanno ancora consegnate).

Offline badun

  • Macchinista Scelto
  • ****
  • Post: 23.207
  • Le mie foto iniziano da qui
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #50 il: 25 Febbraio 2008, 18:55:10 »


Traduco: le E 483.009 e 010 insieme ad altre facenti parte del primo ordine della società di noleggio Angels Train, sono ancora all'interno dello stabilimento Bombardier di Vado Ligure.
Dalla marcatura apposta sul frontale, si evince che queste due unità fanno parte del gruppo di cinque noleggiate a FN-Cargo.

Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere. - (Voltaire)

http://littorina.net/

Offline ivanfurlanis

  • Macchinista Scelto
  • ****
  • Post: 6.794
  • W i Karrellinen
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #51 il: 26 Febbraio 2008, 12:56:36 »
quote:
Inviato in origine da Micrail

Sono complessi appartenuti alla compagnia svizzera Mittelthurghau Bahn (MThB) poi assorbita da SBB. Attualmente sono in revisione presso l'Officina Metalmeccanica Milanesio che si occupa anche dell'adeguamento allo standard italiano.

Cordialità


Non sono poi così sicuro che il vecchio proprietario di tali automotrici sia la MThB. Vi spiego... Fino al 2003 la Mittelthurgaubahn (MThB) esisteva come entità autonoma. In quell'anno è passata sotto al controllo delle FFS tramite una nuova società, tuttora esistente, chiamata Thurbo AG, ovvero Thurgau Bodensee. La Thurbo a sua volta aveva una sua controllata in Germania chiamata EuroThurbo GmbH che effettuava servizi locali su infrastruttura DB in zone prossime al confine tedesco. Le automotrici in questione erano appunto in servizio in Germania sulla relazione Radolfzell – Stahringen – Stockach denominata Seehäsle, su infrastruttura DB tra Radolfzell e Stahringen, su infrastruttura direttamente posseduta dal Landratsamt (traducibile come "provincia") Konstanz da qui a Stockach. Primo dubbio: ufficialmente erano mezzi Thurbo (e quindi immatricolati in Svizzera) o EuroThurbo (quindi tedeschi)? La confusione aumenta in quanto la EuroThurbo come "marchio commerciale" usava quello della Thurbo che è appunto la sigla che compare sulle nostre automotrici. Nel 2005 la EuroThurbo venne sciolta e inglobata all'interno della SBB GmbH, emanazione tedesca delle FFS. Le Stadler dovrebbero quindi passare alla SBB GmbH?? Parrebbe di no in quanto più o meno contemporaneamente il servizio Seehäsle passa alla tedesca Hohenzollerische Landesbahn AG (HzL), che lo esercita tramite e con mezzi della sua controllata Bodensee-Oberschwaben-Bahn GmbH (BOB), infine nel 2006 ho fotografato una di queste automotrici ex (Euro)Thurbo all'interno del deposito HzL di Immendingen. Spero di non aver fatto ancora più confusione [^]... Appena ripesco la foto ve la posto.

Correggo: le automotrici sono ex SBB GmbH ex EuroThurbo. Posto foto nella sezione delle ferrovie concesse:



--Ivanfurlanis

i miei siti fotografici:
Grandunion.fotopic.net (immagini autofiloferrotramviarie)
IvanFurlanis.fotopic.net (paesaggi, architettura, ritratti)

Offline ermanno

  • Macchinista Scelto
  • ****
  • Post: 1.843
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #52 il: 08 Marzo 2008, 10:43:16 »
Ciao Stefano,

secondo fonti autorevoli le due Lollo di ACT Reggio non sono di costruzione Krauss Maffei (come scritto nella scheda) ma Krupp; anno di costruzione sempre 1961.

Ermanno

Offline Praz©

  • Forum Admin
  • Direttore Compartimentale
  • *****
  • Post: 37.990
  • <datemi il Prazene!>
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #53 il: 08 Marzo 2008, 11:11:48 »
Grazie Ermanno, ho corretto. Krupp fece i dieci prototipi nel 1960, Krauss Maffei, Krupp e altri fecero quelle di serie dal 1961 in poi.

Stefano "PRAZ©" Paolini
Stefano "Praz©" Paolini

La mia esistenza non ti tange e quindi posso vivere tranquillo

shadow

  • Visitatore
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #54 il: 12 Aprile 2008, 13:26:24 »
Censimento Treni Articolati Stanga al 10-4-2008 fatto da marcoc92 (saranno postati eventuali aggiornamenti sulle vetture non circolanti)
E visto che siamo in argomento tram

http://www.graf.tv/sedesoc/edubev001.html?01

buona visione


Vetture in servizio:
Livrea Biverde:
7001
7003
7005
7009
7011
7013
7015
7019
7021 (Tram Ristorante)
7023
7025 (con pantografo monobraccio)
7027
7029
7031 (con pantografo monobraccio)
7033
7035
7039
7041
7047
7049
7051
7053
7057
7059
7061
7063
7067
7069
7071 (fresca fresca di revamping)
7075 (con pantografo monobraccio)
7077
7079
7081
7087
7089
7091
7095
7097
7099
livrea arancio
7007 (in servizio)


Vetture ex stefer (7100) in servizio:
Livrea arancio:
7101
7103
7105
7111
7113
7115
Livrea biverde
7107
7109

non circolanti
7017
7037
7043 (demolita)
7045 (demolita)
7055
7065
7073 (demolita)
7083
7085
7093 (demolita)


sito web:
http://digilander.libero.it/stefercastelli

http://digilander.libero.it/autobusroma

Offline fabribo

  • D.C.T.
  • *****
  • Post: 5.879
  • Chiappe sul sedile, scarpe sul pavimento please!
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #55 il: 12 Aprile 2008, 13:40:09 »
Aggiornamento su FBV Bologna-Vignola

I due complessi ALe054 circolanti derivano da:

ALe054.201+202 AC : ex AM54 107 SNCB
ALe054.203+204 AC : ex AM54 077 SNCB

(ci sono le punzonature ben evidenti sul telaio)

Saluti.
Fabrizio.
Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/144264563@N08

See It. Say It. Sorted

Offline omar

  • Macchinista Scelto
  • ****
  • Post: 3.246
Qualità Fer... ;D

Offline Praz©

  • Forum Admin
  • Direttore Compartimentale
  • *****
  • Post: 37.990
  • <datemi il Prazene!>
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #57 il: 13 Aprile 2008, 20:23:07 »
No. Sul sito c'è già, fra le loco cantiere: non è roba di FG

Stefano "PRAZ©" Paolini
Stefano "Praz©" Paolini

La mia esistenza non ti tange e quindi posso vivere tranquillo

Offline omar

  • Macchinista Scelto
  • ****
  • Post: 3.246
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #58 il: 14 Aprile 2008, 00:10:26 »
Così imparo a fidarmi delle didascalie... [xx(]
Qualità Fer... ;D

Offline tobruk

  • D.C.T.
  • *****
  • Post: 8.795
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #59 il: 14 Aprile 2008, 01:25:11 »
quote:
Inviato in origine da shadow

Censimento Treni Articolati Stanga al 10-4-2008 fatto da marcoc92 (saranno postati eventuali aggiornamenti sulle vetture non circolanti)
E visto che siamo in argomento tram



cioè non esistono più 7000 arancio eccetto la 7007 e le 71 ex Stefer?[B)][xx(]