Ciao a tutti. Aggiungo qualche dato alla pagina dei mezzi ATCM:
- elettromotrici Breda: potenza oraria 4 x 110 kW, potenza continua 330 kW, velocità massima 80 km/h (i 55 indicati erano la velocità massima autorizzata per tutte le ferrovie SEFTA, salvo punti particolari con velocità inferiore). Le elettromotrici 1 e 2 furono vendute all'asta nel 1970 e demolite, verosimilmente, poco dopo; la 3 fu accantonata il 28-8-'85 e venduta all'asta nel giugno del '93 (e demolita poco dopo, con tutta probabilità); la 5 fu demolita nell'estate del 1987; le elettromotrici 6, 9 e 10, accantonate nel '69, furono trasformate in Tc 157, 158 e 159 (queste ultime, dopo revisione, rinumerate 642 e 643) a cura delle Officine Gallinari di Reggio Emilia ed entrarono in servizio nel '79 (accantonate 1-7-'92 e vendute all'asta nel giugno 1993). La 4 fu accantonata il 19-3-1992 (venduta al CSFT, è tuttora presente alla Stazione Piccola); la 7 fu ritirata dal servizio verosimilmente a metà anni Novanta.
- elettrotreni FIREMA: treno 01 costruito nel 1984, entrato in servizio il 7-1-'85; treno 02 costruito nel 1985 ed entrato in servizio nello stesso anno. Il treno 02 fu ricolorato in occasione dell'inaugurazione del collegamento Stazione Piccola-Stazione FS, avvenuta il 14-12-2003; il treno 01 viaggia quasi sempre privo del rimorchio intermedio Le 96 (mi hanno detto che il treno a tre elementi sarebbe impiegato per eventuali, previste corse fino a Suzzara, da iniziarsi in data indefinita).
- elettromotrici ex belghe: potenza di 736 kW, velocità massima 130 km/h
- locomotori Breda: potenza oraria 4 x 110 kW, continua 350 kW; velocità massima 50 km/h. 52 e 53 noleggiati a FCV nel '69; 53 da questa acquistato nei primi anni '70 (forse nel 1973). 54 accantonato verosimilmente a fine anni Ottanta e venduto all'asta nel giugno 1993. 51 usato per piccole manovre in stazione, insieme col 52, fino al principio del 2007.