Post recenti

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 ... 10
1
Ricordo che il giorno 28 giugno 1987 siamo tornati da Vienna, 13 giorni dopo siamo ancora lì per altri treni storici e altre locomotive.

Eccoci quindi in stazione di Traiskirchen sull'Aspangbahn ove la 52 7612 sta effettuando un treno speciale Wien - Wiener Neustadt – Puchberg am Schneeberg l'11 luglio 1987.  [ Attachment: You are not allowed to view attachments ]

Queste foto  sono in gran parte su pellicola XP2 Ilford per cui aspettatevi un po' di grana.

Dopo una bella corsa nella pianura eccolo in stazione di Wiener Neustad. [ Attachment: You are not allowed to view attachments ]

Già che siamo in posizione sopraelevata scattiamo anche a qualcosa che ci passa sotto come questo IC pilotato dalla 6010 010 diretto a ovest. [ Attachment: You are not allowed to view attachments ]

Ce ne andiamo in anticipo sulla partenza del treno che aspettiamo in zona Winzendorf. [ Attachment: You are not allowed to view attachments ]

Continuiamo l'inseguimento aspettando il convoglio in stazione di Willendorf. [ Attachment: You are not allowed to view attachments ]

Proseguendo attendiamo la 52 7612 nei pressi di un P/L vicino a  Grünbach. [ Attachment: You are not allowed to view attachments ]

Poi il treno è più veloce di noi e ci precede a Puchberg am Schneeberg. Peccato perchè poco prima avevamo visto un posto foto che ci piaceva molto.  Il treno non ripartirà se non nel pomeriggio quindi  visto che il posto ci piaceva proprio scattiamo ad un locale Puchberg am Schneeberg – Wien che è appena partito. 1028 35 [ Attachment: You are not allowed to view attachments ]
Ora ci spostiamo decisamente e ce ne andiamo sulla rampa ovest del Semmering in attesa di un altro treno speciale.

Siamo nei pressi di Mürzzuschlag e becchiamo questo mini locale Semmering – Mürzzuschlag con una 1042 non identificata e una sola carrozza. [ Attachment: You are not allowed to view attachments ]

Nello stesso posto attendiamo lo speciale affidato a una 1042 anch'essa non identificata con una lunga teoria di Spantenwagen. [ Attachment: You are not allowed to view attachments ]

La sorpresa però è in coda dove è posta bella arzilla e accesa la 56 31116 della GKB ( Graz Koflacher Bahn ).  Qui ripresa nei pressi di Steinhaus.  [attachment=10]



Segue.
2
Paurosa la 310 e vedo molte 2050 in servizio, pensavo fossero un gruppo di lok abbastanza raro da vedersi.
3
Molte foto sono veramente affascinanti, sia per il vapore (per es. a Seebenstein e il successivo prato laterale), sia per i treni regolari (per es. la 1042 sul rettifilo con la sua composizione minimale e la 2050 003 in manovra).

Qualcuna sembra avere una grana un po' vistosa, soprattutto tra le ultime, e mi stupisce perché il tuo bn è solitamente ineccepibile. Forse una pellicola un po' sottoesposta?

Si in alcune la grana si vede e come. Si tratta di una pellicola 400 ASA la XP2 Ilford che veniva trattata con procedimento per pellicole a colori. Ai tempi le riviste fotografiche la considerava come la miglior pellicola esistente esistente sul mercato soprattutto per la sua versatilità specialmente in condizioni di luce scarsa. Purtroppo non è così e oggi mi pento di non avere continuato ad usare esclusivamente la PAN F 50 ASA che allora esponevo come 100 ASA facendola tirare in fase di sviluppo. Ciaoo
4
Molte foto sono veramente affascinanti, sia per il vapore (per es. a Seebenstein e il successivo prato laterale), sia per i treni regolari (per es. la 1042 sul rettifilo con la sua composizione minimale e la 2050 003 in manovra).

Qualcuna sembra avere una grana un po' vistosa, soprattutto tra le ultime, e mi stupisce perché il tuo bn è solitamente ineccepibile. Forse una pellicola un po' sottoesposta?
5
Ho letto solo ora questo racconto, molto affascinante, rende bene l'epoca degli speciali fatti bene circondarti da infrastrutture e scenari ben conservati. E di quando accanto agli speciali potevi fotografare treni bellissimi, come tutte queste parate di diesel con merci importanti.
6
Sempre tanta roba la 310, imponente e maestosa.

 :P
7
Vabbè, dai, stai a sottigliare.... è reverse....  ^-^

Esatto! Una Pacific a rovescio. Come peraltro erano le 290 FNM.
A proposito di big loco, gli austriaci hanno avuto per un bel po' di anni anche la loro "746" (un po' maggiorata per la verità...) che sarebbe la 12.14.
Ero andato a vederla nella zona di Lienz parecchi anni fa.
https://www.youtube.com/watch?v=pzWes5aERvA
Stasera è la sera delle correzioni agli amici perché la 12 ex 214 era 1-4-2 e non una 1-4-1.
Ciaooo
8
Vabbè, dai, stai a sottigliare.... è reverse....  ^-^

Esatto! Una Pacific a rovescio. Come peraltro erano le 290 FNM.
A proposito di big loco, gli austriaci hanno avuto per un bel po' di anni anche la loro "746" (un po' maggiorata per la verità...) che sarebbe la 12.14.
Ero andato a vederla nella zona di Lienz parecchi anni fa.
https://www.youtube.com/watch?v=pzWes5aERvA
9
Vabbè, dai, stai a sottigliare.... è reverse....  ^-^
10
Bellissima la 310 con la sua imponenza ma anche quell'aspetto antiquato. Almeno loro per qualche anno la Pacific funzionante l'hanno avuta. Noi invece abbiamo...... TTI......

Stefano la 310 non è una pacific!! E' una 1-3-2
Pagine: [1] 2 3 4 5 6 ... 10