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Grazie soprattutto per gli auguri!
Ecco il seguito.
Poco prima di Aspang troviamo questo posticino e ne approfittiamo [ Attachment: You are not allowed to view attachments ]
Superata Aspang ove il treno effettuò fermata lo attendiamo all’ingresso della stazione di Seebenstein con questo palazzo tipico della zona di sfondo. [ Attachment: You are not allowed to view attachments ]
Baipassiamo la città di Wiener Neustadt e cerchiamo un posto foto che metta bene in luce tutto il convoglio. Lo troviamo in un pratone ove il treno è in favore di sole nei pressi di Sollenau. [ Attachment: You are not allowed to view attachments ]
Poi ci appostiamo sotto un rilevato a Traiskirchen [ Attachment: You are not allowed to view attachments ]
Le ultime foto della giornata avvengono nella stazione di Maria Lanzendorf, una località che sembra dispersa nel nulla della pianura a sud di Vienna [ Attachment: You are not allowed to view attachments ]
Un’ultima foto con il treno in partenza da Maria Lanzendorf con i tipici segnali. [ Attachment: You are not allowed to view attachments ]
La giornata è finita e ce ne andiamo in un albergo a Mayerling in mezzo al bosco di Vienna. Un posto incantevole di nome Marienhof che oggi purtroppo non c’è più, sostituito da un hotel di gran lusso. A proposito lì si mangiava veramente bene!
Il giorno successivo 28 6 1987 lasciato l’hotel prendiamo l’autostrada e in circa mezz’ora siamo al deposito di Wien Nord dove dovremmo trovare la locomotiva incaricata del treno speciale della domenica da Vienna a Marchegg via Gänsendorf e ritorno sulla linea allora non elettrificata via Stadlau.
Al deposito di Vienna Nord la locomotiva per lo straordinario del giorno è lì pronta e accesa ed è un vero spettacolo!
Si tratta della 310 23 rinumerata secondo lo schema dell’impero austriaco mentre nelle ÖBB si trattava del gruppo 16.
Eccola [ Attachment: You are not allowed to view attachments ]
Ve ne mostro anche il tender [ Attachment: You are not allowed to view attachments ]
Il deposito di Vienna Nord allora era interessante anche per altri mezzi che lo “bazzicavano”. Nelle rimesse ecco infatti presenti l’automotrice 5044 14 e il Diesel 2050 012 oltre a un 2143 non identificato [ Attachment: You are not allowed to view attachments ]
Questo era anche il deposito principale delle locomotive 2050, che io trovo bellissime nella loro semplicità e pulizia delle linee. Quattro locomotive di questo tipo vengono manovrate assieme. Si tratta delle 2050 014, 009, 002 e 001. [attachment=10]
Prima di lasciare Wien Nord un’ultima immagine del sottoscritto molto più giovane ma già un po’ spennacchiato, che si raffronta con una ruota motrice della 310. [attachment=11]
Segue quando non so. Ciaoo