Autore Topic: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!  (Letto 1039317 volte)

Offline alessio

• Macchinista Scelto
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #570 il: 14 Giugno 2011, 14:51:51 »
Allora sono riusciti a presentarli e entrano in servizio domani

Online Carlo Bonari

• Macchinista Scelto
« Risposta #571 il: 14 Giugno 2011, 15:35:46 »
Piccola modifica ai GTW per la Brescia-Edolo... A quanto pare non si chiameranno ATR110 ma ATR115: http://www.giornaledibrescia.it/fotogallery/viaggio-in-anteprima-sui-nuovi-treni-della-brescia-edolo-7.10559#

Esatto, le singole unità sono classificate 110 (ecco le marcature del primo treno: unità di testa 95 83 8 110 002-2 I LN ; unità motore centrale 95 83 1 110 003-5 I LN ; unità di testa 95 83 8 110 001-4 I LN ) mentre il complesso è classificato Atr115.

Ecco come si presenta con la nuova marcatura frontale ed i loghi laterali: http://www.flickr.com/photos/carlobonari/5829023749/

L'entrata in servizio regolare, salvo intoppi dell'ultima ora, è prevista per giovedì 16.
« Ultima modifica: 14 Giugno 2011, 15:48:50 da Carlo Bonari »

Offline Vivalto

• Capodeposito
« Risposta #572 il: 14 Giugno 2011, 22:04:16 »
Stasera incrociata E483 105 LIS sulla Verona - Bologna. Istruzione PdM?

Offline Farinos

• Macchinista Scelto
« Risposta #573 il: 14 Giugno 2011, 22:06:42 »
Stasera incrociata E483 105 LIS sulla Verona - Bologna. Istruzione PdM?

Vanno giù a Pistoia a prendere un Tsr!  ;)

Offline Vivalto

• Capodeposito
« Risposta #574 il: 14 Giugno 2011, 22:09:46 »
o un IC4 per poi fare Pistoia - Prato - Brennero?

Offline Farinos

• Macchinista Scelto
« Risposta #575 il: 14 Giugno 2011, 22:11:17 »
o un IC4 per poi fare Pistoia - Prato - Brennero?

Da quello che so io si tratta di casse per un Tsr...  ;)

Offline roberto morandi

• Macchinista Scelto
« Risposta #576 il: 23 Giugno 2011, 13:12:45 »
Nel parco della Met.Ro Roma-Pantano (che poi ora è Giardinetti) c'è un errorino: le unità 830 sono 5, non 6, come indicato anche dalla numerazione

Online Praz©

• Forum Admin
  • Direttore Compartimentale
  • <datemi il Prazene!>
« Risposta #577 il: 23 Giugno 2011, 13:31:40 »
da 830 a 835 sono 6: 830 831 832 833 834 835

la numerazione è sbagliata, nel senso che va da 831 a 836, ma i treni sono 6: http://www.ilmondodeitreni.it/Fiuggi%20-%20file/836_pantano.jpg
Stefano "Praz©" Paolini

Offline roberto morandi

• Macchinista Scelto
« Risposta #578 il: 23 Giugno 2011, 13:44:49 »
Ah, ok. Scusi  :)

paoloparis

• Visitatore
« Risposta #579 il: 26 Giugno 2011, 17:50:44 »
allora premetto che non sono più tornato dopo la scorsa settimana su a manin e quindi posso solo spiegare meglio quello che mi è stato riferito .
l'amt da quando ha preso in gestione tutta la baracca ha cominciato sì a metterci dei soldi , ma ha anche cominciato a mettere dei paletti , infatti la fgc era una ferrovia gestita da poche persone che conoscevano bene ,anzi molto bene , rotabili e impianti e che quindi ne conoscevano i limiti reali e che quindi sapevano che fare soste in linea se non vi sono treni sopraggiungenti è una cosa più che tollerabile su una linea secondaria "turistica" con treni riservati .
ora invece amt venuta a sapere di questo fatto (che si facevano soste in linea) ha dato chiaro divieto di bloccare queste pratiche e di potenziare la sorveglianza perchè ritiene che sia una violazione di alcune norme sulla sicurezza.
stesso discorso ad esempio per le riprese dalla cabina , io volevo farmi un bel cabride integrale della linea con riprese in alta definizione ,ho chiesto a loro , ma purtroppo mi hanno detto che devo per forza passare attraverso amt e il suo (orrido) servizio clienti per avere un'autorizzazione ufficiale a filmare una ferrovia secondaria dalla cabina (al momento la devo ancora richiedere , ma non sono molto ottimista a riguardo) ...
al momento però il divieto non è ancora certo , vi doveva essere a breve un'assemblea interna per definire questi aspetti in tutti i loro minimi particolari .
detto ciò posso riferire come l'amt stia facendo peggiorare la qualità dei rapporti con la direzione vera e propria della ferrovia , lamentata dal parecchie persone , io ad esempio per l'8 maggio volevo organizzare un fotografico con l'a5 , mandai la solita mail , ma per due settimane nessuno rispose , il bello è che al servizio clienti a cui telefonavo almeno una volta alla settimana credevano che la mia mail fosse arrivata benissimo , invece all'alba della settimana prima della data viene fuori che avevano perso la mia mail o che non era mai arrivata , con il risultato che non avendo più macchinisti disponibili il nostro fotografico si è fumato ed è stato sostituito da un ben più semplice viaggio sulla davvero mal messa vettura storica .
io non voglio offendere l'operato di nessuno , però questa nuova gestione mi piace sempre meno , perchè ha fatto perdere quell'atmosfera da secondaria del passato che si respirava alla fgc .
detto ciò il divieto di fermata lo prendo con filosofia , per fortuna riverniciando le macchine per fare delle foto decenti non sarà più necessario noleggiarsi il 29 ...
ciao
:)

Oggi a Piazza Manin alle 14.40 arriva da Casella la A8 più rimorchiata binario 2: fumata inquitante dagli aeratori in fondo alla A8
Il capotreno scende e rivolto al macchinista dice: questa è meglio che la lasciamo qui
Aveva preso fuoco il motore (pare l'inverter) Abbassati i pantografi
Disponibile in sosta sempre binario 2 la (storica e mitica) A5 che ha spinto sul binario adiacente al deposito A8 e rimorchiata
Tornata in stazione su binario 1 ha agganciato un'altra rimorchiata (C51) e via per Casella praticamente in orario
Complimenti per la professionalità dimostrata e la rapidità delle manovre
P.S. Sosta forzata in linea credo appena dopo Sant'Antonino in quanto a manin hanno tolto la tensione per intervento dei pompieri (pochi minuti)
Rivedremo l'A8?

Online Praz©

• Forum Admin
  • Direttore Compartimentale
  • <datemi il Prazene!>
« Risposta #580 il: 27 Giugno 2011, 08:21:05 »
 :-X :-X
Stefano "Praz©" Paolini

Offline omar

• Macchinista Scelto
« Risposta #581 il: 27 Giugno 2011, 22:21:21 »
E483 006 in livrea Angel Trains con loghi GTS e rinominata "ZEUS".

Offline nebix93ge

• Capodeposito
« Risposta #582 il: 28 Giugno 2011, 19:44:58 »
beh considerando la scarsa affidabilità di quei mezzi insieme alle serie più giovani direi di no .
la a8 era da tempo che non subiva una revisione accurata , era infatti insieme all'a9 lo zoccolo duro dei treni sulla linea circa due anni fa , quando erano le uniche macchine efficienti ,quindi per forza di cose è stata usata di più.
nel caso la riparino , cosa davvero improbabile , è possibile che esca già pellicolata come la a11 e la a1 .
ad ogni modo non si perde nulla , la macchina è graffitata e con il suo guasto è probabile che entri in linea più spesso la a5 .
ciao
matteo detto nebbia

qui trovate le mie foto su flickr
http://www.flickr.com/photos/nebix93ge-treni_e_ferrovie_in_liguria_e_non/

qui trovate i miei video su yt
http://www.youtube.com/user/nebix93ge?feature=mhee

"il tragitto seduce il viaggiatore più della meta" R.L.Stevenson

Offline Vivalto

• Capodeposito
« Risposta #583 il: 28 Giugno 2011, 23:53:32 »
Scusate, errore mio, ho sbagliato il topic....

ATR 220 034 in turno da Lunedì sulla Poggiorusco - Bologna al posto di uno dei 2 Vivalto a 4 Vetture mandati a Brescia e Bergamo per l'effettuazione degli Ir estivi.

Offline Marco E625

• Fuochista
  • **
« Risposta #584 il: 30 Giugno 2011, 11:41:15 »
Aggiornamenti Trentino Trasporti : le EL 01 - 05 sono tutte in deposito a Trento in attesa di essere pellicolate. Confermata la volontà di restaurare la 13 ex SSIF. Il B51 ha ricevuto le marcature in ottone e presto uscirà in linea per alcune prove  ;) l' ET 13 è a Sathià ma non si sa il suo destino.

Online fferrab

• D.C.T.
« Risposta #585 il: 30 Giugno 2011, 11:48:55 »
Il B51 ha ricevuto le marcature in ottone e presto uscirà in linea per alcune prove

Sarebbe interessante sapere quando, grazie se potrai tenerci aggiornati  ;)
http://www.flickr.com/photos/fferrab/
Foto su DSO

Offline 668 1700

• Macchinista Scelto
  • Avatar: "Super Branduardi" By Praz!
« Risposta #586 il: 02 Luglio 2011, 12:49:32 »
Aggiornamenti da Sermide.
11 e 12 accantonate in DL. :-X :-\
Una simil-1400 sui tronchini di fronte al parcheggio della stazione, accanto a una Turca, che sembra utilizzata: ma non le avevan fermate con a fine Maggio? ?--
Oggi in servizio almeno altre 3 Turche (con i fregi ACT! :P).
Sui tronchini vicini al PL lato Poggio Rusco si possono ammirare le 556 in compagnia di un paio di carri, di quella che mi sembrava una 1600 (pizza e pure) strafatta e del DE341 (strafatto); a fianco la 772.
Arrivando in stazione però ha catturato la mia attenzione questo lucidissimo postale, di cui ignoravo l'esistenza:

* Postale.jpg (235.73 kB. 800x536 - visualizzato 1097 volte.)

(Foto al volo, non postprodotta, ecc. ;D)
Se era noto, scusate, ma non lo conoscevo. :)

Ciao! ;)
"E sono qua, su una linea BCA..."

Offline daviz

• Macchinista Scelto
« Risposta #587 il: 02 Luglio 2011, 14:02:24 »
http://www.fer-online.it/it/news/HomePage/DieciannidiFER

Ci sono alcune foto del bagagliaio di Fer

Offline AlessandroMuratori

• Capodeposito
« Risposta #588 il: 02 Luglio 2011, 14:23:20 »
Singolare che la FER trovi un mucchio di euro per festeggiare il proprio decennale, mentre nulla spende per restaurare materiale di indubbio valore storico, come le 556...
Sand

Offline mattia90rn

• Capodeposito
« Risposta #589 il: 03 Luglio 2011, 23:39:46 »
Il carrello giallo con i loghi FSF cos'é?

Online fabribo

• D.C.T.
  • Chiappe sul sedile, scarpe sul pavimento please!
« Risposta #590 il: 05 Luglio 2011, 20:09:07 »
E483 006 in livrea Angel Trains con loghi GTS e rinominata "ZEUS".

Eccola, è attualmente in viaggio verso Bari in testa al 55019.

* IMG_1060.JPG (177.34 kB. 800x522 - visualizzato 1143 volte.)

Saluti.
Fabrizio.
Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/144264563@N08

"Non sempre le nuvole offuscano il cielo: a volte lo illuminano" (Elsa Morante)

Offline BEPPE

• D.C.T.
  • una TIGRE nel sangue
« Risposta #591 il: 05 Luglio 2011, 20:41:35 »
 :o ah però,sono comparsi i loghi sociali laterali anche sulla 006 ....ma invece dov'è il nome,visto che sulla porta non cè??? ::)
"papà,ma cos'è questa nuova locomotiva dal design moderno?non è la solita  marrone!si,è la nuova locomotiva elettronica delle FS,ti piace?si,è bellissima,però ho paura sentendo questi rumori strani...non ti preoccupare figlio mio,questa "tigre" non morde.."

Offline Farinos

• Macchinista Scelto
« Risposta #592 il: 05 Luglio 2011, 20:53:13 »
:o ah però,sono comparsi i loghi sociali laterali anche sulla 006 ....ma invece dov'è il nome,visto che sulla porta non cè??? ::)

Credo che sia sull'altra porta, come in tutte le E483 GTS...  ;)

Offline roberto morandi

• Macchinista Scelto
« Risposta #593 il: 17 Luglio 2011, 16:47:21 »
Mi chiedevo quali siano i progetti per le loco a vapore FAL: sono sempre lì, ferme, senza lavori in corso?

Offline Micrail

• D.C.T.
« Risposta #594 il: 18 Luglio 2011, 19:27:44 »
In merito alla elettromotrice E107 FdG e quant'altro, ricevo quanto segue da contatto affidabile:

"Tutto confermato.
La E 107 è stata demolita il 19 aprile scorso.
Dopo un incidente in linea con una vacca aveva riportato danni alla parte anteriore sinistra della testata.
In officina mentre riparavano il danno hanno portato in luce maturi segni di corrosione alle travate del telaio tali da decretare l'accantonamento del rotabile.
Poi è passato il responsabile dei rotabili demolendi e l'ha messa nel mucchio destinato alla fiamma ossidrica all'insaputa del Direttore d'esercizio.
Il piazzale è stato liberato per far posto ai FLIRT destinati all'uso sul Gargano.

La A 52 attende i finanziamenti per l'inizio dei lavori ai motori."

Non ci resta che piangere.  :( :(

Ciao
Michele Cerutti

Le mie immagini su Flickr: https://www.flickr.com/photos/109688555@N05/

Offline ellis barazzuol

• D.C.T.
« Risposta #595 il: 19 Luglio 2011, 01:18:38 »
Citazione
il responsabile dei rotabili demolendi e l'ha messa nel mucchio destinato alla fiamma ossidrica all'insaputa del Direttore d'esercizio.
Che tenerezza
 :-X :-X
NO VAP

Offline belzebou

• D.C.T.
  • Il sonno della ragione genera mostri
« Risposta #596 il: 19 Luglio 2011, 19:48:13 »
In merito alla elettromotrice E107 FdG e quant'altro, ricevo quanto segue da contatto affidabile:

[Mode Permalòs ON]
A proposito di affidabilità ^-^ :-\ :-\
Pensa a quel povero pirla che, nel giro di tre anni, si presenta per la terza volta in DL a San Severo per chiedere della 107, e si sente rispondere - da TRE ferrovieri diversi - che l'hanno fatta a fette e i resti dispersi al vento... e che poi riferisce il tutto pure qui e ancora qualcuno ritiene che si tratti di una notizia falsa...
[Mode Permalos OFF]
Foto pure qui www.flickr.com/photos/tradotta
E anche qui (previa accettazione dell'amicizia) www.facebook.com/profile.php?id=100010223203559

Offline Farinos

• Macchinista Scelto
« Risposta #597 il: 23 Luglio 2011, 13:12:46 »
Rileggendo la scheda dei rotabili di LINEA, va aggiornata la categoria delle D.753: infatti la 704 è tornata in pista da fine maggio! ;)

Offline Vivalto

• Capodeposito
« Risposta #598 il: 23 Luglio 2011, 13:38:04 »
Il parco LOC. di DFG è stato acquistato da Rail Italia. Sono già partite per montare SCMT e poi tornano per TEST e Pellicolatura.

Offline Benf

• Macchinista Scelto
« Risposta #599 il: 23 Luglio 2011, 14:43:58 »
Quindi la D752.509 che è recentemente stata spostata dal binario in cui era "monumentata" a chiasso magari tornerà a correre? :P