Autore Topic: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!  (Letto 1039429 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vivalto

  • Capodeposito
  • *****
  • Post: 744
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #600 il: 23 Luglio 2011, 19:47:37 »
Potrebbe. per ora sono partite solo le 3 E474

Offline Benf

  • Macchinista Scelto
  • ****
  • Post: 12.757
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #601 il: 23 Luglio 2011, 20:10:02 »
Boh, la 752 a Chiasso non l'ho più trovata... da qualche parte sarà pur andata ;D

Offline alessio

  • Macchinista Scelto
  • ****
  • Post: 6.227
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #602 il: 24 Luglio 2011, 12:43:28 »
E' su un tronchino in zona porto franco . Io l'avevo vista li.
« Ultima modifica: 24 Luglio 2011, 12:45:16 da alessio »

Offline xsiv

  • Macchinista Scelto
  • ****
  • Post: 471
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #603 il: 24 Luglio 2011, 14:18:05 »
la 752 ex DFG è stata spostata come dice Alessio al tronchino lato stazione dove sostano generalmente i flirt...vista ieri di persona ma non fotografata in quanto nascosta da Re 10/10..
« Ultima modifica: 24 Luglio 2011, 16:52:23 da xsiv »

Offline BEPPE

  • D.C.T.
  • *****
  • Post: 4.867
  • una TIGRE nel sangue
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #604 il: 24 Luglio 2011, 16:09:17 »
Il parco LOC. di DFG è stato acquistato da Rail Italia. Sono già partite per montare SCMT e poi tornano per TEST e Pellicolatura.

sinceramente invece a me risulta che il parco lok ex DFG è stato acquistato da RAILONE(lo di per certo :D)..rail italia non ha avanzato nessuna richiesta di acquisto di questo tipo di materiale.
"papà,ma cos'è questa nuova locomotiva dal design moderno?non è la solita  marrone!si,è la nuova locomotiva elettronica delle FS,ti piace?si,è bellissima,però ho paura sentendo questi rumori strani...non ti preoccupare figlio mio,questa "tigre" non morde.."

Offline Vivalto

  • Capodeposito
  • *****
  • Post: 744
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #605 il: 24 Luglio 2011, 21:57:47 »
Scusate...con tutti le varie IF che si chiamano Rail (Rail Italia, InRail, Railone, Rail Traction Company...) mi sono confuso.

Offline Vivalto

  • Capodeposito
  • *****
  • Post: 744
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #606 il: 24 Luglio 2011, 21:59:29 »
Scusate...scordavo Cross Rail, la nuova IF sicula di cui non ricordo il nome,

Offline alessio

  • Macchinista Scelto
  • ****
  • Post: 6.227
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #607 il: 30 Luglio 2011, 17:59:25 »
Confermo la presenza oggi della D752 509 ex Del Fungo a Chiasso su tronchino in zona porto franco.


http://www.flickr.com/photos/alessiolucini/5990996496/in/photostream

Offline xsiv

  • Macchinista Scelto
  • ****
  • Post: 471
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #608 il: 30 Luglio 2011, 20:28:17 »
Confermo la presenza oggi della D752 509 ex Del Fungo a Chiasso su tronchino in zona porto franco.


http://www.flickr.com/photos/alessiolucini/5990996496/in/photostream

e li resterà monumentata per altri 3 anni.... ::)

Offline BEPPE

  • D.C.T.
  • *****
  • Post: 4.867
  • una TIGRE nel sangue
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #609 il: 30 Luglio 2011, 20:30:50 »
Confermo la presenza oggi della D752 509 ex Del Fungo a Chiasso su tronchino in zona porto franco.


http://www.flickr.com/photos/alessiolucini/5990996496/in/photostream

e li resterà monumentata per altri 3 anni.... ::)

io credo invece qualcosa di piu...... ;D
"papà,ma cos'è questa nuova locomotiva dal design moderno?non è la solita  marrone!si,è la nuova locomotiva elettronica delle FS,ti piace?si,è bellissima,però ho paura sentendo questi rumori strani...non ti preoccupare figlio mio,questa "tigre" non morde.."

Offline badun

  • Macchinista Scelto
  • ****
  • Post: 23.195
  • Le mie foto iniziano da qui
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #610 il: 04 Agosto 2011, 20:59:51 »
Solo una piccola raffinatezza: SAD gestisce in proprio la Merano - Malles ma svolge anche servizi sulle altre linee Tirolesi con gli STADLER elettrici, leggendo però Info SAD/STA - Merano-Malles non è chiaro dove siano utilizzati i mezzi elettrici.

Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere. - (Voltaire)

http://littorina.net/

Offline fabribo

  • D.C.T.
  • *****
  • Post: 6.467
  • Chiappe sul sedile, scarpe sul pavimento please!
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #611 il: 04 Agosto 2011, 22:44:37 »
Solo una piccola raffinatezza: SAD gestisce in proprio la Merano - Malles ma svolge anche servizi sulle altre linee Tirolesi con gli STADLER elettrici, leggendo però Info SAD/STA - Merano-Malles non è chiaro dove siano utilizzati i mezzi elettrici.



Bolzano-Merano (alternati ai Regio TI Merano-Brennero) e Fortezza / Franz in festa - San Candido

Saluti.
Fabrizio.
Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/144264563@N08

"Non sempre le nuvole offuscano il cielo: a volte lo illuminano" (Elsa Morante)

Offline Vivalto

  • Capodeposito
  • *****
  • Post: 744
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #612 il: 05 Agosto 2011, 16:17:02 »
E se FER comprasse le vetture AW e noleggiasse le 4 E483 + 2 E484 + le D200.....

Offline mattia90rn

  • Capodeposito
  • *****
  • Post: 624
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #613 il: 07 Agosto 2011, 23:48:21 »
Secondo me invece il materiale Arenaways con il fallimento fa la fine di quello di del Fungo Giera, o meglio forse le locomotive si salvano perchè non sono di proprietà ma a noleggio, le vetture invece...
In ogni caso anche se sarebbe bello le vetture Arenaways le vedo inadatte ai servizi fer tranne forse i treni del mare, li vedrei meglio per i servizi passeggeri che vuole avviare la FUC.
Le loco invece è probabile che se non ci sono problemi legati al fallimento se le prenda FER a noleggio, almeno le E483 e molto probabilmente la 007 che già sta usando.
Le D200 (ex G2000) invece credo FER non sia così scema da noleggiarne altre quando ne ha in esubero già di suo, due sono noleggiare a NTV e le altre le mandano su linee elettrificate.
Oppure se le loco se le prende tutte la nascente Oceanogate per conto suo...
« Ultima modifica: 07 Agosto 2011, 23:52:18 da mattia90rn »

Offline 668 1700

  • Macchinista Scelto
  • ****
  • Post: 1.465
  • Avatar: "Super Branduardi" By Praz!
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #614 il: 09 Agosto 2011, 18:19:04 »
Continua "l'acquafreshizzazione" :'( di TFT, hanno pellicolato un paio di vetture:




Le foto sono come sempre prese da Facebook: http://www.facebook.com/media/set/?set=a.10150243235492543.326020.277928132542

 ;)
"E sono qua, su una linea BCA..."

Offline Matteo Cremonesi

  • D.C.T.
  • *****
  • Post: 7.408

Offline ellis barazzuol

  • D.C.T.
  • *****
  • Post: 5.483
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #616 il: 09 Agosto 2011, 18:36:35 »
Vuoi vedere che useranno i calimeri semidecapitati in doppia simmetrica?
NO VAP

Offline Praz©

  • Forum Admin
  • Direttore Compartimentale
  • *****
  • Post: 46.803
  • <datemi il Prazene!>
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #617 il: 09 Agosto 2011, 19:09:54 »
Fanno cacare, per carità, ma se restano puliti a me va bene........
Stefano "Praz©" Paolini


Online belzebou

  • D.C.T.
  • *****
  • Post: 18.632
  • Il sonno della ragione genera mostri
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #618 il: 09 Agosto 2011, 19:30:04 »
OT Fantastici i commenti qui sotto  8)
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10150243236342543&set=a.10150243235492543.326020.277928132542&type=1&theater
Ciau
Teo
Specie il fenomeno che si firma Cultura Ferroviaria [!!!] che asserisce trattarsi di mezzi degli anni 80 :-X
Ps, le livree fanno VOMITARE ma sempre meglio dei graffiti...
Foto pure qui www.flickr.com/photos/tradotta
E anche qui (previa accettazione dell'amicizia) www.facebook.com/profile.php?id=100010223203559

Offline AndMart

  • D.C.T.
  • *****
  • Post: 13.802
  • Il forum è come noi lo facciamo!
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #619 il: 09 Agosto 2011, 19:33:29 »
Citazione da: Cultura Ferroviaria
Perchè spesso sono associate a materiale più vecchio. In particolare queste due loco sono del 1980 e del 1982, ovviamente di concezione un po' più vecchia.

Qualcuno spieghi cortesemente a questo pozzo di cuuulturaaa  -un nick, un programma! - che quelle, sotto sotto, sono loco ex SAIF risalenti addirittura al 1924 (ne abbiamo appena parlato nel topic sui locomotori di TIBB negli anni 20) che sono state più volte rimaneggiate sino ad arrivare a questo aborto!
Una volta escluso l'impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile, non può essere che la verità. S.H.

Offline fferrab

  • D.C.T.
  • *****
  • Post: 13.336
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #620 il: 09 Agosto 2011, 20:15:02 »
Scusate la mia ignoranza ma...cos'hanno fatto alle loco? le hanno castrate trasformandole in E.464 old-style per usarle per treni navetta??  :o :o
http://www.flickr.com/photos/fferrab/
Foto su DSO

Offline AndMart

  • D.C.T.
  • *****
  • Post: 13.802
  • Il forum è come noi lo facciamo!
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #621 il: 09 Agosto 2011, 21:54:08 »
Scusate la mia ignoranza ma...cos'hanno fatto alle loco? le hanno castrate trasformandole in E.464 old-style per usarle per treni navetta??  :o :o

Precisamente. Anche se non so se vogliono telecomandarle da vettura pilota o se invece contano di utilizzarle sempre assieme in una sorta di "doppia fissa".

Tra l'altro mi piacerebbe vedere una foto del banco moderno. Quello originale era quasi sicuramente col classico "timone" per passare da serie a parallelo..  ;)
Una volta escluso l'impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile, non può essere che la verità. S.H.

Offline giulio

  • Macchinista Scelto
  • ****
  • Post: 4.434
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #622 il: 09 Agosto 2011, 22:15:54 »
Livrea da incubo, per non parlare della viulenza perpetrata alle loco... (e domanda stupida... le 464 le usano?)

Offline michele28

  • Macchinista Scelto
  • ****
  • Post: 2.218
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #623 il: 09 Agosto 2011, 22:18:44 »
La E464 è una sola... Ancora in attesa del suo convoglio di Vivalto, previsto per nov/dic 2010, poi per giugno 2011, ora chissà, è un po' che non vado ad Arezzo e che non parlo con qualcuno in deposito.

Offline 668 1700

  • Macchinista Scelto
  • ****
  • Post: 1.465
  • Avatar: "Super Branduardi" By Praz!
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #624 il: 09 Agosto 2011, 22:48:18 »
Tra l'altro mi piacerebbe vedere una foto del banco moderno. Quello originale era quasi sicuramente col classico "timone" per passare da serie a parallelo..  ;)
Sicuro?
Anche dopo le modifiche per il telecomando dalla pilota?
Come si vede in varie foto (esempio), le macchine in questione funzionavano anche in telecomando da pilota, ergo avevan montato un avviatore automatico... E quindi potrebbero di conseguenza aver cambiato anche i banchi. E' vero, per controparte, che anche i 646 eran telecomandabili da pilota e c'era l'AA, tuttavia si tenevano il loro bel maniglione per l'esclusione reostatica... :)
Non lo so, io ho un vago ricordo di un semplice selettore 0/S/P tipo quello dei 424, ma potrei confondermi... Provo a scartabellare. :)
"E sono qua, su una linea BCA..."

Offline fas

  • Macchinista Scelto
  • ****
  • Post: 1.785
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #625 il: 09 Agosto 2011, 22:49:58 »
Nello stesso album è anche presente questa



quindi hanno risistemato/smerdato anche un terzo locomotore (l'EDz.14)?
« Ultima modifica: 09 Agosto 2011, 22:52:24 da fas »
 

Offline 668 1700

  • Macchinista Scelto
  • ****
  • Post: 1.465
  • Avatar: "Super Branduardi" By Praz!
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #626 il: 09 Agosto 2011, 22:54:44 »
Yes, se ne parlava qualche pagina fa... ;) Ah, sembra il 17, non il 14. ;)

Intanto, mi sono auto-risposto e rispondo anche ad AndMart: prima dell'ultima, cessosa, trasformazione il banco si presentava così (la foto è del 2007):

Da: http://www.trenomania.org/fotogallery/displayimage.php?album=142&pos=6

 ;)
« Ultima modifica: 09 Agosto 2011, 22:56:21 da 668 1700 »
"E sono qua, su una linea BCA..."

Offline 668 1700

  • Macchinista Scelto
  • ****
  • Post: 1.465
  • Avatar: "Super Branduardi" By Praz!
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #627 il: 09 Agosto 2011, 23:17:05 »
Ah, dalla foto postata da FAS noto a sx un coso nero in compagnia del C2: potrebbe essere l'EDz14? L'11 è al Centro Minerario Val Imperina; 12 e 13 han fatto una brutta fine; per esclusione mi vien da pensare all'EDz14 che era accantonato a Monte S. Savino (fonte: l'ottima lista del forum). ;)
"E sono qua, su una linea BCA..."

Offline michele28

  • Macchinista Scelto
  • ****
  • Post: 2.218
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #628 il: 09 Agosto 2011, 23:25:14 »
Sì il coso nero è per forza l'EDz.14, evidentemente spostato da Monte San Savino... Quello nei nuovi colori dovrebbe essere proprio il 17, reso identico al 18 con l'eliminazione dei terrazzini e il rifacimento della cassa... Piuttosto... La carrozza dietro la E623.100 secondo voi cos'è? Spero di farmi un giro ad Arezzo nei prossimi giorni...
« Ultima modifica: 09 Agosto 2011, 23:29:10 da michele28 »

Offline AndMart

  • D.C.T.
  • *****
  • Post: 13.802
  • Il forum è come noi lo facciamo!
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #629 il: 10 Agosto 2011, 00:20:42 »
Tra l'altro mi piacerebbe vedere una foto del banco moderno. Quello originale era quasi sicuramente col classico "timone" per passare da serie a parallelo..  ;)
Sicuro?
Anche dopo le modifiche per il telecomando dalla pilota?

Pensavo che quando le loco uscirono di fabbrica nel 1924 lo avessero in quanto ero convinto che l'equipaggiamento elettrico originale fosse di TIBB. Ora mi accorgo che non è così per cui anche all'origine potevano montare soluzioni differenti... Certamente poi, nelle 2000 ricostruzioni successive potrebbe essere successo di tutto...  ::)

Appena consegnate (1924) queste loco si presentavano così:



Ora sono assolutamente irriconoscibili...  :-X :-X
Una volta escluso l'impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile, non può essere che la verità. S.H.