Autore Topic: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!  (Letto 1039751 volte)

Online Vittorio Cervigni

• Macchinista Scelto
Re: Scrivi qui i tuoi aggiornamenti!
« Risposta #750 il: 25 Gennaio 2012, 12:44:10 »
Ciao Michele,

scusa se ti disturbo anche se non ci conosciamo, ma volevo chiederti se in quell'occasione o successivamente avessi fotografato la Ln 885.1503 nelle condizioni pietose in cui la descrivi.

ti ringrazio anticipatamente

Vittorio Cervigni

Piccolo aggiornamento FER, che vale più per conferma che altro. A Porta Reno, che ormai è diventato un deposito per autobus, restano soltanto la D200 R.01, unica unità motorizzata Isotta Fraschini, la cassa dell'Ln.882.1503, due Tobruk, la Ln.372.02 e la 03, e 4/5 carri accantonati. Inoltre, un 255 a noleggio Trenitalia, il 2003. E' tutto.

Offline marcello

• Macchinista Scelto
« Risposta #751 il: 25 Gennaio 2012, 13:42:10 »
Probabile... Ho visto una foto che le ritrae dalle mie parti il 3 gennaio, dirette a Spezia.

confermo le ho fotografate a Torre del lago in direzione Spezia il 3gennaio. mi dicono però noleggio Oceanogate

Offline Matteo Meli

• Capodeposito
« Risposta #752 il: 25 Gennaio 2012, 13:51:26 »
Ciao Michele,

scusa se ti disturbo anche se non ci conosciamo, ma volevo chiederti se in quell'occasione o successivamente avessi fotografato la Ln 885.1503 nelle condizioni pietose in cui la descrivi.

Vittorio Cervigni

Piccolo aggiornamento FER, che vale più per conferma che altro. A Porta Reno, che ormai è diventato un deposito per autobus, restano soltanto la D200 R.01, unica unità motorizzata Isotta Fraschini, la cassa dell'Ln.882.1503, due Tobruk, la Ln.372.02 e la 03, e 4/5 carri accantonati. Inoltre, un 255 a noleggio Trenitalia, il 2003. E' tutto.

[intromissione]

Ho una foto del mezzo in questione risalente al 2006: l'immagine è buona solo come documento perché è piuttosto bruttina, comunque si vedono abbastanza bene le condizioni del rimorchio.
Se può interessare sentiamoci in privato: l'indirizzo e-mail è visibile dal profilo.

[/intromissione]

Offline mattia90rn

• Capodeposito
« Risposta #753 il: 25 Gennaio 2012, 14:04:15 »
Io fotografai la Ln882.1503 a Ferrara Porta Reno nel settembre 2009, era in evidente stato di abbandono per lo più su carrelli di officina.

Offline michele28

• Macchinista Scelto
« Risposta #754 il: 25 Gennaio 2012, 21:07:04 »
Ciao Michele,
Vittorio Cervigni

Ecco qua, così si presentava il 25 settembre del 2010.

* DSC_18605_rid.jpg (239.31 kB. 800x536 - visualizzato 1152 volte.)

* DSC_18606_rid.jpg (226.44 kB. 800x536 - visualizzato 1164 volte.)

Un saluto,
Michele Sacco

Online fferrab

• D.C.T.
« Risposta #755 il: 25 Gennaio 2012, 22:21:18 »
Domanda GTT: sulla sezione della automotrici in servizio sulla Rivarolo - Pont si dice "D.2, D.7 Atte??".

Ebbene, guardando un noleggio Rohrer del 2011 vedo che ha usato proprio la D.7 che ha mantenuto i mantici a vista!

Per cui almeno questa sembrerebbe atta ma non so se sia usata in servizio regolare.  ?--

Insomma nessuno sa nulla su queste motrici? Sono effettivamente atte? Perchè meriterebbero un fotografico o una messa in turno regolare tra Rivarolo e Pont  :P :P
http://www.flickr.com/photos/fferrab/
Foto su DSO

Offline nebix93ge

• Capodeposito
« Risposta #756 il: 25 Gennaio 2012, 23:27:46 »
ho visto nel forum che sono state inserite o perlomeno sono presenti anche sezioni dedicate ai tram storici o preservati in italia .

nell'elenco tram amt oltre alla granarolo (che è di fatto una tramvia a cremagliera ) potreste aggiungere anche la vettura 900 (ex vettura 973 , scart 1000mm) ultimo tram genovese della serie 900 ancora esistente ,ad oggi situata nella rimessa delle gavette di Genova .
ho in hd una foto schifida , ma che illustra discretamente la condizione del mezzo che è di fatto abbandonato a se stesso , dovendo censire tutti i mezzi storici ancora esistenti mi sembra giusto aggiungerla .

devo appena ho tempo e voglia decidermi ad andare a fotografarla seriamente , sperando nella disponibilità di amt .

matteo detto nebbia

qui trovate le mie foto su flickr
http://www.flickr.com/photos/nebix93ge-treni_e_ferrovie_in_liguria_e_non/

qui trovate i miei video su yt
http://www.youtube.com/user/nebix93ge?feature=mhee

"il tragitto seduce il viaggiatore più della meta" R.L.Stevenson

Offline AndMart

• D.C.T.
  • Il forum è come noi lo facciamo!
« Risposta #757 il: 26 Gennaio 2012, 01:41:20 »
La Granarolo è di fatto una tramvia ma FORMALMENTE si tratta di una ferrovia su cui circolano solo tram. Sembra una cazzata, ma questo fatto le permette di accedere ai fondi destinati alle ferrovie in concessione.

A proposito: nelle ultime settimane la vettura rossa si trova nel piazzale delle officine di Arquata: purtroppo ci passo sempre in velocità e non ho capito se è finita o se devono ancora iniziare a lavorarci. Fosse finita direi che non è stata stravolta. Il bando che si sono aggiudicati lo scorso anno prevede il revamp e la revisione di entrambe le motrici.
Una volta escluso l'impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile, non può essere che la verità. S.H.

Online Praz©

• Forum Admin
  • Direttore Compartimentale
  • <datemi il Prazene!>
« Risposta #758 il: 26 Gennaio 2012, 07:40:06 »
La 900 ex UITE andrebbe bene in un elenco di mezzi storici e/o preservati (preservata la 900....). Ma non esiste un singolo spezzone di binario lungo almeno 10 metri in giro per Genova che possa definirsi "linea" e che possa rientrare in questa sezione. La quale riporta si tanti mezzi in giro per l'Italia funzionanti o allo stato di relitto, ma prima di quello riporta soprattutto società e linee ferrotranviarie più o meno funzionanti.
Stefano "Praz©" Paolini

Offline nebix93ge

• Capodeposito
« Risposta #759 il: 26 Gennaio 2012, 09:56:43 »
ok allora niente .

per la granarolo con i lavori all'armamento dovrebbero essere quasi pronti a riaprire il tutto , bisogna vedere a che punto sono con le vetture .
il fatto che non siano stravolte è positivo visto che amt era partita con l'idea di rottamarle , poi per fortuna si è rinsavita al momento del bando; inoltre la due era già stata quasi del tutto restaurata nell'officina guglielmetti , quindi i lavori da fare sono meno importanti .
matteo detto nebbia

Online Praz©

• Forum Admin
  • <datemi il Prazene!>
« Risposta #760 il: 26 Gennaio 2012, 10:27:59 »
GTT 668 D.2 e D.7: il servizio su Pont con cosa lo fanno? Con ALn ex FTC o magari con queste due? Non saprei, è parecchio che non vado...... :-[
Stefano "Praz©" Paolini

Online fferrab

• D.C.T.
« Risposta #761 il: 26 Gennaio 2012, 10:33:19 »
GTT 668 D.2 e D.7: il servizio su Pont con cosa lo fanno? Con ALn ex FTC o magari con queste due? Non saprei, è parecchio che non vado...... :-[

Beh, io ho sempre visto solo le 668 ex FTC, per questo mi sono stupito di vedere questa tipo 1400 con mantici a vista in movimento.
Sarebbe da indagare se queste sono davvero disponibili, meritano!
http://www.flickr.com/photos/fferrab/
Foto su DSO

Offline mattia90rn

• Capodeposito
« Risposta #762 il: 27 Gennaio 2012, 13:30:58 »
E486 501 e 502 di BLS sono in uso a Serfer con suffissi I-SFR sui frontali al posto di I-NC

Online Praz©

• Forum Admin
  • <datemi il Prazene!>
« Risposta #763 il: 27 Gennaio 2012, 13:54:10 »
Oilla!!!! Bella novità questa. In che zona girano?
Stefano "Praz©" Paolini

Offline Benf

• Macchinista Scelto
« Risposta #764 il: 27 Gennaio 2012, 13:55:28 »
Servizi sul Sempione mi sa. Con i treni da Chiasso per ora si vedono solo 189 per Melzo e 655 verso il Lazio.

Offline Farinos

• Macchinista Scelto
« Risposta #765 il: 27 Gennaio 2012, 14:45:31 »

Offline giorgio

• Maestro
« Risposta #766 il: 27 Gennaio 2012, 16:14:04 »
Per Nebix93:

La storia della vettura 900 è un pò particolare per il fatto che, contrariamente ad altre reti urbane in Italia, la rete genovese era a scartamento metrico; per cui nemmeno ATTS di Torino ha pensato, o forse ha rinunciato per la particolarità che ho descritto, di preservarla in seno al proprio parco storico; comunque io sapevo che tra le ultime intenzioni riguardo a questa vettura c'era il progetto di monumentarla presso la futura fermata di Brignole della metropolitana.
Certo, ora AMT ha altre gatte da pelare, ma mi auspico che si faccia avanti un'associazione, magari dedicata a questo mezzo che è un pezzo di storia di Genova, e che sia formata da persone serie e motivate a portare avanti un progetto fattibile, tecnicamente ed economicamente.

Offline AndMart

• D.C.T.
  • Il forum è come noi lo facciamo!
« Risposta #767 il: 27 Gennaio 2012, 16:33:03 »
E della vettura "Genova" a Innsbruck? Gira adesso?   ?--
Una volta escluso l'impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile, non può essere che la verità. S.H.

Offline nebix93ge

• Capodeposito
« Risposta #768 il: 27 Gennaio 2012, 22:27:11 »
in delle foto apparse su tt e storia del 2008 sembrava essere stata appena rimessa a nuovo .
su yt ho trovato anche questo videino , non è l'unico .
http://www.youtube.com/watch?v=dyO7wo42BlY&feature=related

purtroppo come avete ricordato lo scartamento metrico delle "genova" ne ha pesantemente condizionato le sorti , chissà se una vettura simile può circolare sulla genova casella , siamo sempre a 1000mm e la corrente di linea è continua come quella classica dei tram , rifacendo l'impianto di trasformazione magari si potrebbe farla circolare anche a 3000v .

ora come ora vista la situazione di amt quella vettura è l'ultima delle loro preoccupazione , è meglio che in questo periodo si concentrino "ferroviariamente" solo sulla metro ,sulla ge - casella e sulla granarolo , oltre a dedicarsi in maniera approfondita al servizio dei bus che negli ultimi anni ha subito un notevole tracollo .

per fortuna l'ultimo restauro ancora qualche anno reggerà , quando ci saranno i soldi speriamo sia restaurata ...
matteo detto nebbia

Offline mattia90rn

• Capodeposito
« Risposta #769 il: 10 Febbraio 2012, 13:01:04 »

Offline Benf

• Macchinista Scelto
« Risposta #770 il: 11 Febbraio 2012, 19:51:43 »
La nuova vita delle E474 DFG:

Da Railcolor.net

Offline marcello64

• Macchinista Scelto
« Risposta #771 il: 12 Febbraio 2012, 15:06:57 »
Una info: nella scheda info TFT (ex LFI) le E626 esistenti sono 3 o 4?
Perchè ne vengono indicate quattro ma poi c'è scritto:
...012 ex 008 comprata 1980, ricostruzione Fervet 1987 mai terminata, demolita presso Fervet 2003...
Non mi è chiaro.

Offline michele28

• Macchinista Scelto
« Risposta #772 il: 12 Febbraio 2012, 15:08:33 »
Confermo che sono 3, per ora...

Offline 668 1700

• Macchinista Scelto
  • Avatar: "Super Branduardi" By Praz!
« Risposta #773 il: 12 Febbraio 2012, 18:32:35 »
Segnalo che le D753 FUC stanno ricevendo la nuova livrea.
Qui alcune foto: http://www.ferrovie.it/forum/viewtopic.php?f=48&t=22422&start=375 . ;)
"E sono qua, su una linea BCA..."

Online Praz©

• Forum Admin
  • <datemi il Prazene!>
« Risposta #774 il: 12 Febbraio 2012, 18:36:43 »
Avevo già letto in settimana ma vedere le foto è un'altra cosa: ficus!!!!  :P
Stefano "Praz©" Paolini

Offline Piova92

• Macchinista Scelto
« Risposta #775 il: 12 Febbraio 2012, 18:42:31 »
Stica! La livrea FUC la vestono meglio le D753 delle Taurus  :'( :'(

Online Praz©

• Forum Admin
  • <datemi il Prazene!>
« Risposta #776 il: 12 Febbraio 2012, 18:52:18 »
Ma secondo voi le stanno già usando? Alla loco ci sono agganciati i pianali con i coils per Bottenicco!
Stefano "Praz©" Paolini

Offline alessio

• Macchinista Scelto
« Risposta #777 il: 12 Febbraio 2012, 19:32:27 »
E sono gia arrivati i carri pianali per trasporti intermodali , hanno fatto presto , finalmente una società che si impegna seriamente nel trasporto merci senza troppe chiacchere

Offline Benf

• Macchinista Scelto
« Risposta #778 il: 12 Febbraio 2012, 19:47:49 »
Interessanti! Peccato che gireranno un pò troppo lontano dalla Brianza :'(

Offline mattia90rn

• Capodeposito
« Risposta #779 il: 13 Febbraio 2012, 16:43:58 »
Ma secondo voi le stanno già usando? Alla loco ci sono agganciati i pianali con i coils per Bottenicco!
No, non sono pronte, quella nella foto non ha ancora ne loghi ne matricole, l'altra dovrebbe essere ancora in riverniciatura, in ogni caso pare che gli debbano fare alcuni lavori prima di metterle in servizio.