Provo a fare un riepilogo generale (aiutato da un altro mio amico appassionato) della situazione tramviaria ATM (aggiornamenti), quanto più dettagliatamente possibile. Potrebbe esserci qualche errore. Ammetto che le informazioni messe sono tante, e non so quali potranno tornare utili per l'aggiornamento della sezione ATM. Da notare il larghissimo e silenzioso accantonamento progressivo di Ventotto.

702 – accantonata a Precotto
703 - accantonata a Precotto, molto probabile la demolizione
704 – adibita a servizio speciale (sabbiera) dep. Messina
705 – adibita a servizio speciale (sabbiera) dep. Leoncavallo
706 – adibita a servizio speciale (sabbiera) dep. Messina
708 - accantonata a Precotto, molto probabile la demolizione
710 – adibita a servizio speciale (sabbiera) dep. Messina
712 – adibita a servizio speciale (sabbiera) dep. Messina
713 – accantonata a Precotto
714 – adibita a servizio speciale, Teodosio
715 – adibita a servizio speciale, Teodosio
716 – accantonata a Precotto
717 – accantonata a Precotto
719 – adibita a servizio speciale (sabbiera) dep. Messina
1508 - accantonata a Precotto
1557 - accantonata a Precotto
1561 - accantonata a Precotto
1575 - accantonata a Precotto
1590 - accantonata a Precotto
1592 - accantonata a Precotto
1602 - prima ventotto revisionata 2010, in livrea giallo Milano con paraurti marrone e interni rifatti
1611 – in manutenzione pesante a Teodosio
1634 – accantonata a Messina
1641 – accantonata a Messina
1665 – accantonata a Messina
1694 - accantonata a Precotto
1708 – accantonata a Precotto
1723 - ex CiaoMilano, in livrea verde storica; disponibile per noleggi
1724 - accantonata a Precotto
1737 – in manutenzione pesante a Teodosio
1746 – accantonata a Precotto
1759 - accantonata a Precotto
1787 – accantonata a Precotto
1803 – accantonata a Precotto
1804 - accantonata a Precotto
1812 - accantonata a Precotto
1819 - accantonata a Precotto
1822 - accantonata a Precotto
1826 – accantonata a Precotto
1835 – accantonata a Baggio
1846 - accantonata a Precotto
1853 – accantonata a Messina
1854 - accantonata a Precotto
1847 - ex CiaoMilano, in livrea verde storica; disponibile per noleggi (spesso pellicolata in bianco)
1857 – accantonata a Messina
1867 - accantonata a Precotto
1877 – adibita a servizio speciale (traino) dep. Precotto
1890 - accantonata a Precotto
1886 - ex pellicolata NIVEA, poi GURU (3/2010), di nuovo arancione
1893 - seconda ventotto revisionata 2010, in livrea giallo Milano con paraurti marrone e interni rifatti
1897 – accantonata a Baggio
1899 – adibita a servizio speciale (traino) dep. Ticinese
1908 - accantonata a Precotto
1917 - ex pellicolata NIVEA, poi GURU (3/2010), pellicolata ATM porte aperte 2-3 ottobre
1921 – accantonata a Messina
1924 – accantonata a Messina
1927 - disaccantonata, utilizzata molto sporadicamente come traino
1929 – accantonata a Precotto
1930 – accantonata a Precotto
1949 – accantonata a Precotto
1955 - accantonata a Precotto
1960 - a Castelfranco Veneto per la revisione generale
1966 - accantonata a Precotto da estate 2009 per incidente
1986 - accantonata a Precotto
1989 - accantonata a Precotto
1997 - accantonata a Precotto
2002 – accantonata a Messina
4500 - accantonata a Precotto, in attesa di decisioni
4605 – in manutenzione pesante a Teodosio
4608 – accantonata a Baggio
4613 – accantonata a Baggio
4715 – accantonata a Messina
4732 – in manutenzione pesante a Teodosio
4801 – accantonata a Precotto, in attesa della demolizione
4803 – accantonata a Precotto, in attesa della demolizione
4809 – accantonata a Messina
4810 – accantonata a Baggio
4811 – accantonata a Precotto, in attesa della demolizione
4812 – accantonata a Precotto, in attesa della demolizione
4816 – accantonata a Precotto, in attesa della demolizione
4820 – accantonata a Messina
4823 – accantonata a Precotto, in attesa della demolizione
4831 – accantonata a Precotto, in attesa della demolizione
4834 – accantonata a Precotto, in attesa della demolizione
4836 – accantonata a Precotto, in attesa della demolizione
4838 – accantonata a Messina
4839 – accantonata a Precotto, in attesa della demolizione
4840 – accantonata a Messina
4841 – accantonata a Precotto, in attesa della demolizione
4842 – accantonata a Precotto, in attesa della demolizione
4920 – accantonata a Baggio
4925 – accantonata a Messina
4991 – accantonata a Messina
4950 - dalle parti di Piacenza, sottoposta a restyling integrale, smontata e riassemblata, fino allo scorso inverno a Teodosio
5131 – accantonata a Precotto, in attesa di decisioni
5137 – accantonata a Baggio
7020 – accantonata a Messina
7148 - ultima unità serie 7100, consegnata agosto 2010
7506 - risistemata a Pistoia dopo incidente, con allungamento del 5° modulo, rientrata a Precotto giugno 2010
7509 – a Pistoia per allungamento 5° modulo
7519 – in manutenzione pesante a Teodosio
7522 – accantonata a Messina
7530 - pellicolata VIVIDENT (azzurra, contratto pubblicitario scaduto 31 agosto 2010); primo Sirietto pellicolato
7615 – ha preso fuoco oggi in Cordusio, niente di irrecuperabile comunque
Inoltre tutte le vetture serie 46xx/47xx, 75xx e 76xx sono in livrea giallo Milano. Da settembre 2009 anche i Sirietti vengono regolarmente pellicolati integralmente al pari di 46xx-47xx, 49xx ed Eurotram. Nell’elenco sono segnate come “accantonate” le vetture che risultano essere da diversi mesi fuori servizio e per le quali non è previsto al momento il ripristino. A queste vanno aggiunti almeno una trentina fra Sirio, Sirietti ed Eurotram, accantonati momentaneamente per guasti o piccoli incidenti.