allora premetto che non sono più tornato dopo la scorsa settimana su a manin e quindi posso solo spiegare meglio quello che mi è stato riferito .
l'amt da quando ha preso in gestione tutta la baracca ha cominciato sì a metterci dei soldi , ma ha anche cominciato a mettere dei paletti , infatti la fgc era una ferrovia gestita da poche persone che conoscevano bene ,anzi molto bene , rotabili e impianti e che quindi ne conoscevano i limiti reali e che quindi sapevano che fare soste in linea se non vi sono treni sopraggiungenti è una cosa più che tollerabile su una linea secondaria "turistica" con treni riservati .
ora invece amt venuta a sapere di questo fatto (che si facevano soste in linea) ha dato chiaro divieto di bloccare queste pratiche e di potenziare la sorveglianza perchè ritiene che sia una violazione di alcune norme sulla sicurezza.
stesso discorso ad esempio per le riprese dalla cabina , io volevo farmi un bel cabride integrale della linea con riprese in alta definizione ,ho chiesto a loro , ma purtroppo mi hanno detto che devo per forza passare attraverso amt e il suo (orrido) servizio clienti per avere un'autorizzazione ufficiale a filmare una ferrovia secondaria dalla cabina (al momento la devo ancora richiedere , ma non sono molto ottimista a riguardo) ...
al momento però il divieto non è ancora certo , vi doveva essere a breve un'assemblea interna per definire questi aspetti in tutti i loro minimi particolari .
detto ciò posso riferire come l'amt stia facendo peggiorare la qualità dei rapporti con la direzione vera e propria della ferrovia , lamentata dal parecchie persone , io ad esempio per l'8 maggio volevo organizzare un fotografico con l'a5 , mandai la solita mail , ma per due settimane nessuno rispose , il bello è che al servizio clienti a cui telefonavo almeno una volta alla settimana credevano che la mia mail fosse arrivata benissimo , invece all'alba della settimana prima della data viene fuori che avevano perso la mia mail o che non era mai arrivata , con il risultato che non avendo più macchinisti disponibili il nostro fotografico si è fumato ed è stato sostituito da un ben più semplice viaggio sulla davvero mal messa vettura storica .
io non voglio offendere l'operato di nessuno , però questa nuova gestione mi piace sempre meno , perchè ha fatto perdere quell'atmosfera da secondaria del passato che si respirava alla fgc .
detto ciò il divieto di fermata lo prendo con filosofia , per fortuna riverniciando le macchine per fare delle foto decenti non sarà più necessario noleggiarsi il 29 ...
ciao